La scorsa settimana sul sito ufficiale di Samsung è comparso il manuale utente del nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017), contente come sempre una rapida descrizione dei componenti, le funzioni base e quelle chiave del tablet. Tra le tante funzioni è presente anche Bixby, l’assistente virtuale che per la prima volta fa la sua comparsa su un tablet.

Finora Bixby è stato utilizzato solo su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus e da metà settembre lo vedremo anche su Samsung Galaxy Note 8, il nuovo phablet presentato ieri da Samsung. Il tablet non dovrebbe però non supporta la funzione Bixby Voice, per l’utilizzo di comandi vocali, e non dispone di un tasto fisico dedicato all’attivazione dell’assistente.

Basterà effettuare uno swipe verso destra nella Home Page per accedere a Bixby, che permetterà di creare promemoria e offrirà il suo aiuto attraverso alcune schede. Non manca Game Launcher, che permette di gestire i giochi scaricati, ottimizzando inoltre le impostazioni del tablet. Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) offre inoltre il nuovo launcher visto sui più recenti smartphone con impostazioni e tendina delle notifiche rinnovate.

Dovrebbe essere possibile ammirare il nuovo tablet a Berlino, in occasione dell’IFA 2017 in programma la prossima settimana. Noi di TuttoAndroid ci saremo con i nostri inviati e vi racconteremo questa e altre novità. Nei prossimi giorni vi spiegheremo come seguirci in dettaglio.