Niente paura, possessori di Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport, con l’uscita di scena di S Voice non rimarrete senza assistente vocale sul vostro smartwatch: in futuro sarà Bixby a prenderne il posto attraverso un aggiornamento software.
Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport avranno Bixby
S Voice, che sarà chiuso il 1 giugno 2020, è il vecchio assistente vocale di Samsung, lanciato ormai diversi anni fa e tuttora disponibile su diversi smartphone, tablet e wearable. Mentre per le prime due famiglie di device non sappiamo ancora se ci sarà un avvicendamento (probabilmente non sarà così), a bordo di Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport arriverà Bixby. A riportarlo è Sammobile, notoriamente molto ben informata sul mondo Samsung.
Di fatto si tratterà di un miglioramento per i due smartwatch: S Voice è infatti sicuramente meno avanzato di Bixby. Certo, per le funzioni base (come impostare una sveglia o un promemoria) anche il primo se la cava, ma l’assistente virtuale lanciato con Samsung Galaxy S8 e già disponibile su altri wearable, come Galaxy Watch, è tutta un’altra cosa.
Purtroppo non sappiamo quando Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport riceveranno Bixby, se vicino al 1 giugno o meno. Restate sintonizzati perché non mancheremo di tenervi aggiornati sull’arrivo del nuovo update.