Samsung Galaxy S8: batterie simili Galaxy Note 7 e un secondo assistente virtuale?

Manca ancora più di un mese alla presentazione di Samsung Galaxy S8, il nuovo flagship del colosso sud coreano, e continuano a circolare rumor e indiscrezioni, a volte in netto contrasto tra di loro. Sembrava, ad esempio, che Samsung potesse incrementare la dimensione della batteria di Galaxy S8, portandola a 3250 mAh per il modello base e 3750 mAh per il modello Plus.

Gli ultimi report che provengono dalla Corea del Sud sembrano invece propendere per dimensioni più simili a quelle dello scorso anno, con Samsung Galaxy S8 che avrebbe una batteria da 3000mAh e Samsung Galaxy S8 Plus che avrebbe una batteria da 3500mAh. Probabilmente qualcuno storcerà il naso, pensando all’autonomia, ma va sottolineato che Samsung e Qualcomm hanno lavorato molto sulla gestione energetica dei nuovi chipset Snapdragon ed Exynos, quindi la batteria potrebbe essere sufficiente a garantire una giornata intensa di utilizzo.

Mentre dalla Cina continuano ad arrivare immagini dei vetri frontali dei due flagship, che confermano una volta di più l’assenza di un tasto home frontale, dalla vecchia Europa arriva la notizia di una seconda intelligenza artificiale che potrebbe fare la sua comparsa all’interno di Samsung Galaxy S8.

L’Ufficio delle Proprietà Intellettuali Europeo ha infatti ricevuto la richiesta di registrazione del marchio Samsung Hello, che viene così descritto:

Un software che permette a un utente, un computer o un dispositivo mobile di accedere, aggregare, organizzare e interagire con contenuti, informazioni, immagini e topic di interesse generale per quell’utente.

Visti i rumor legati alla presenza di Bixby, l’assistente virtuale che dovrebbe essere integrato nei nuovi flagship, Samsung Hello giunge quanto mai a sorpresa. Samsung potrebbe essere al lavoro su una estensione di Bixby che possa fungere da assistente personale, ma al momento le poche informazioni non consentono di formulare ipotesi affidabili.

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ILCONDOTTIERO

    Se tutto é ottimizzato e settato a dovere la batterie é sufficiente alla grande.
    Huawei P8 lite 2017 wifi acceso 9h , a mezzanotte tolto dalla carica alle 7:00 ho il 74% di batteria uso normale whatsapp , chiamate ,qualche mail. Ha una batteria da 3000mah fullhd 5,2″ . Android Nougat 7.0 e le notifiche mi arrivano tutte .
    Non so cosa ci fate con uno Smartphone……

  • Bembo Massimo

    poca batteria serve minimo da 4000 mAh

    • Mobile Suit Gundam

      Esatto. Nel 2017 secondo me 4000 mAh sono il minimo, soprattutto su un modello di punta.

      Anziche’ spendere miliardi in c@zz@te ridicole tipo Bixby o altre gimmick features, che investissero seriamente in ricerca su nuovi tipi di batterie che garantiscano maggiore durata, minor decadimento delle prestazioni nel tempo e piu’ sicurezza.

      Questo si che interessa agli utenti.

      • Bio’

        Purtroppo quello che ti risponderanno in tanti è:
        Progettare una nuova batteria con diversi componenti chimici non è come progettare un nuovo display o nuovo soc, questo perché le batterie devono avere anni e anni di studio e anni di test..

        Quello che penso io è invece, le nuove batterie sono disponibili solo e come al solito ad una cerchia di utenti ristretti, come forze armate speciali segrete, enti del governo cinese, russo e americano delle varie intelligence segrete, Nasa etc..
        Che arriveranno nelle mani della gente comune tra.. 3-4 anni almeno..

  • Demetrio Marrara

    Samsung hello. Che fantasia…

  • ciaccaerre

    batteria minore di s7 edge.. io davvero non capisco. Lo fanno apposta? Inutile parlare di Snapdragon ed Exynos ottimizzati, quando il consumo principale è lo schermo, che di certo non si è rimpicciolito.

    • Stefano

      Sembra davvero che lo facciano apposta… Sembravano aver capito con s7 ed s7 Edge… Invece no…

  • Mobile Suit Gundam

    “…..e topi di interesse generale per quell’utente”

    I Visitors sono tra noi?

    https://uploads.disquscdn.com/images/a51b2c5e9d672f7b01457243f04f4387cfe6cd980ec8f5c16243e30e0ac2714b.jpg

    P.S.: avete corretto l’articolo….peccato! ;-)

    • Skhammy

      Mi hai anticipato !!!

Top