Manca ancora più di un mese alla presentazione di Samsung Galaxy S8, il nuovo flagship del colosso sud coreano, e continuano a circolare rumor e indiscrezioni, a volte in netto contrasto tra di loro. Sembrava, ad esempio, che Samsung potesse incrementare la dimensione della batteria di Galaxy S8, portandola a 3250 mAh per il modello base e 3750 mAh per il modello Plus.

Gli ultimi report che provengono dalla Corea del Sud sembrano invece propendere per dimensioni più simili a quelle dello scorso anno, con Samsung Galaxy S8 che avrebbe una batteria da 3000mAh e Samsung Galaxy S8 Plus che avrebbe una batteria da 3500mAh. Probabilmente qualcuno storcerà il naso, pensando all’autonomia, ma va sottolineato che Samsung e Qualcomm hanno lavorato molto sulla gestione energetica dei nuovi chipset Snapdragon ed Exynos, quindi la batteria potrebbe essere sufficiente a garantire una giornata intensa di utilizzo.

Mentre dalla Cina continuano ad arrivare immagini dei vetri frontali dei due flagship, che confermano una volta di più l’assenza di un tasto home frontale, dalla vecchia Europa arriva la notizia di una seconda intelligenza artificiale che potrebbe fare la sua comparsa all’interno di Samsung Galaxy S8.

L’Ufficio delle Proprietà Intellettuali Europeo ha infatti ricevuto la richiesta di registrazione del marchio Samsung Hello, che viene così descritto:

Un software che permette a un utente, un computer o un dispositivo mobile di accedere, aggregare, organizzare e interagire con contenuti, informazioni, immagini e topic di interesse generale per quell’utente.

Visti i rumor legati alla presenza di Bixby, l’assistente virtuale che dovrebbe essere integrato nei nuovi flagship, Samsung Hello giunge quanto mai a sorpresa. Samsung potrebbe essere al lavoro su una estensione di Bixby che possa fungere da assistente personale, ma al momento le poche informazioni non consentono di formulare ipotesi affidabili.