Dopo essere stati presentati al MWC 2016 di Barcellona, Samsung Galaxy S7 e S7 edge sono arrivati nei negozi l’11 di questo mese (in certi casi anche prima) e abbiamo già avuto modo di recensirli dettagliatamente (qui e qui). Come accaduto lo scorso anno con S6 però, la compagnia sud-coreana potrebbe essere in procinto di lanciare una versione Active dei suoi flagship.

Il noto leaker Evan Blass (@evleaks) ha infatti postato su Twitter un interessante rapporto di spedizione che mostra come AT&T stia testando il modello SM-G891A: Galaxy S6 Active corrisponde al modello SM-G890A, quindi è possibile che quella cifra di differenza corrisponda ad S7 Active.

Naturalmente non è detto che quella sigla corrisponda necessariamente ad un S7 Active, però si tratta senz’altro di un indizio rilevante. Galaxy S6 Active dispone di un aspetto “rugged” (con conseguente maggiore resistenza agli urti), di una batteria maggiorata di 3500 mAh (rispetto ai 2550 mAh del modello normale) e di resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68; S7 come certamente saprete dispone già di quest’ultima caratteristica, quindi sarà interessante sapere che tipo di peculiarità eventualmente potrà avere il modello Active.

Questo è tutto ciò che sappiamo al momento, vi terremo sicuramente aggiornati in caso di ulteriori novità.

Via