Apple supera Samsung, anche se di poco, per quanto concerne il numero degli smartphone venduti nell’ultimo trimestre del 2016.

A rendere nota la notizia è stata la società Strategy Analytics la quale ha dichiarato che il colosso di Cupertino avrebbe venduto circa 78,3 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2016. Samsung, leader incontrastata del settore, avrebbe venduto, invece, “solamente” 77,5 milioni di smartphone. Il colosso sud coreano, nello stesso periodo del 2015 ha venduto circa 81,3 milioni di telefoni, per cui si è verificato un calo importante nel 2016, dovuto anche al richiamo dei Galaxy Note 7.

Un altro dato interessante riguarda, invece, gli smartphone venduti in tutto il mondo nel 2016, i quali sono stati circa 1,5 miliardi, il che giustifica un incremento del 3% rispetto alle vendite del 2015.

Questi dati riguardano esclusivamente l’ultimo trimestre del 2016 e, considerando il fatto che si tratta di un distacco minimo, non passerà molto tempo prima che Samsung guadagni nuovamente il suo primato.

Di seguito vi lasciamo al nostro confronto che vede come protagonista l’iPhone 7 Plus e il Galaxy S7 Edge. Voi quale preferite?