Apple supera Samsung nella vendita di smartphone nel Q4 2016

Apple supera Samsung, anche se di poco, per quanto concerne il numero degli smartphone venduti nell’ultimo trimestre del 2016.

A rendere nota la notizia è stata la società Strategy Analytics la quale ha dichiarato che il colosso di Cupertino avrebbe venduto circa 78,3 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2016. Samsung, leader incontrastata del settore, avrebbe venduto, invece, “solamente” 77,5 milioni di smartphone. Il colosso sud coreano, nello stesso periodo del 2015 ha venduto circa 81,3 milioni di telefoni, per cui si è verificato un calo importante nel 2016, dovuto anche al richiamo dei Galaxy Note 7.

Un altro dato interessante riguarda, invece, gli smartphone venduti in tutto il mondo nel 2016, i quali sono stati circa 1,5 miliardi, il che giustifica un incremento del 3% rispetto alle vendite del 2015.

Questi dati riguardano esclusivamente l’ultimo trimestre del 2016 e, considerando il fatto che si tratta di un distacco minimo, non passerà molto tempo prima che Samsung guadagni nuovamente il suo primato.

Di seguito vi lasciamo al nostro confronto che vede come protagonista l’iPhone 7 Plus e il Galaxy S7 Edge. Voi quale preferite?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario

    continuo a ridere perché ogni articolo letto finora diceva che Samsung non ci aveva rimesso con caso note 7…parola di analisti ed esperti…e invece ora la verità dei numeri dice il contrario…a volte mi chiedo perché perdo tempo a leggere gli articoli che riportano le previsioni degli analisti..quello che mi fa ridere ancora di più è però la dichiarazione stessa di Samsung che affermava che non ha subito perdite da questo flop…ma i numeri parlano chiaro mi sembra
    Inoltre iPhone con 3 modelli super costosi ha venduto di più di Samsung che ha 100 modelli molto meno costosi

  • Marco

    Dall’ S6 in poi SAMSUNG ha surclassato APPLE sotto tutti i punti di vista ! Con l’ S7 Edge, poi, c’e’ stato un vero e proprio “sorpassone” !!! Per me SAMSUNG TUTTA LA VITA !!!

  • Claudio Baghino

    Forse le persone hanno capito che Samsung non produce prodotti di qualità e. Di conseguenza si rivolge altrove

  • Stefano

    La cosa più rilevante di questi dati è secondo me come Apple abbia ottenuto questi numeri coprendo una singola fascia di mercato…

Top