Apple gioverà delle sfortunate vicende che hanno visto come protagonista il Samsung Galaxy Note 7 e accoglierà a braccia aperte i clienti Samsung non soddisfatti che sceglieranno la Mela per il prossimo smartphone, ha dichiarato Tim Cook.
Il Galaxy Note 7 è stato, sicuramente, lo smartphone più sfortunato della storia di casa Samsung tanto che molti utenti non soddisfatti del brand del colosso sud coreano si orienteranno su altre aziende per la scelta del prossimo smartphone, tra cui troviamo anche il Colosso di Cupertino. Lo storico rivale di casa Samsung vedrà aumentare le vendite degli iPhone grazie al flop del Galaxy Note 7, anche se non potrà permettersi di adagiarsi sugli allori.
Il mercato, infatti, è molto vario e i competitor continuano a proporre delle valide alternative all’ultimo phablet Samsung, come ad esempio Xiaomi Mi Note 2 e il futuro Huawei Mate 9, tanto per citarne qualcuno.
Samsung dovrà cercare di far dimenticare agli utenti la triste vicenda del Galaxy Note 7 con delle opportune strategie di marketing, anche se la strada non è certamente in salita. Molti, comunque, opteranno per un Galaxy S7, visto come unica alternativa di Samsung al Note 7.
Vi lasciamo al nostro video confronto tra Galaxy S7 Edge e iPhone 7 Plus per vedere similitudini e differenze tra i due sistemi operativi.
Voi siete tra gli utenti che passerebbero ad iPhone?