Gli occhi della stampa presente allo stand Samsung ad IFA 2019 erano tutti rivolti verso Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda asiatica che certo non ha avuto un debutto semplice. La novità su cui abbiamo messo le mani è Galaxy A90 5G, prodotto che si fa carico di portare il 5G su una fascia di mercato diversa da quella dei top di gamma.

Samsung Galaxy A90 5G, come tutti i prodotti della linea Galaxy A, è uno smartphone di fascia media (a voler essere precisi medio-alta, in questo caso), e nei fatti è la prima volta che le reti di quinta generazione debuttano su un prodotto di questo tipo. Molto completo dal punto di vista tecnico, trova il suo punto di forza nel display: un Infinity-U Super AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici che ci ha molto colpiti per la resa.

D’impatto anche la colorazione della superficie posteriore, divisa in quattro zone e che spieghiamo meglio in video; notevole la batteria da ben 4.500 mAh, abbastanza capace almeno sulla carta per fronteggiare in maniera adeguata le richieste energetiche delle reti 5G. Curiosi di saperne di più? Vi lasciamo alla nostra video anteprima. Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.