Nonostante la gamma Galaxy S7 del 2016 abbia già ricevuto l’ultima release di Android anche in Italia, per quanto riguarda Samsung Galaxy S6 e S6 Edge siamo ancora fermi ad Android 6.0.1 Marshmallow.

Le ultime indiscrezioni indicavano come tempistiche per l’arrivo di Android Nougat su S6 e S6 Edge la fine del mese di febbraio, ma, almeno in Italia, così non è stato. Tuttavia Samsung UK, tramite il suo profilo Twitter, rassicura i propri utenti assicurando che il ritardo è dovuto al perfezionamento del firmware, onde evitare l’insorgere di spiacevoli bug.

Stando dunque alle parole di Samsung UK, il team di sviluppo starebbe lavorando sulla qualità dell’aggiornamento che dovremmo arrivare comunque nelle prossime settimane, magari in contemporanea con la presentazione di Samsung Galaxy S8 prevista per il 29 marzo.

Se siete possessori di Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge non vi resta dunque che pazientare ancora qualche tempo per vedere Android 7.0 Nougat sui vostri dispositivi. Non esitate a informarci nel caso nei prossimi giorni fosse disponibile sui vostri smartphone Samsung l’ultima release del robottino verde.