Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [SM-G935F] Nougat Beta per Samsung Galaxy S7 EDGE - Guida, Download, Novità

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da Phil Stelar, 12 Nov 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nè io nè TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità in caso di problemi


    Primo firmware basato su Android Nougat (ancora in versione beta) rilasciato da casa Samsung. Essendo una beta, il firmware potrebbe presentare diversi bug.




    [​IMG]

    LA GUIDA È VALIDA SOLAMENTE PER IL MODELLO SM-G935F/FD. RACCOMANDIAMO QUINDI DI FARE MOLTA ATTENZIONE AL MODELLO CHE SI POSSIEDE PRIMA DI EFFETTUARE IL FLASH DEL FIRMWARE.




    [​IMG]

    Firmware Nougat Beta (SM-G935F)
    Firmware Nougat Beta (SM-G935FD)

    Odin
    Smart Switch o Kies (driver)




    [​IMG]


    - Scaricare i file linkati sopra nella voce "download" ed installate smartswitch o kies per i driver
    - Estrarre il contenuto del file .zip (ovvero del firmware). Troverete 4 file .MD5,ovvero AP, CP, BL e CSC
    - Spegnere il samsung (rimuovere sim e scheda sd) e riavviarlo in download mode premendo contemporaneamente (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    - Avviare Odin
    - Mettete i file del firmware come in figura

    [​IMG]

    - NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    - Connettere il cavo USB al Galaxy e attendiamo che ODIN lo riconosca segnalandolo su "ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    - Premere START e attendere che il flash del firwmare fi concluda
    - Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    Alla fine è consigliato effettuare un hard reset allo smartphone. Qui la guida all'hard reset.

    Fonte: XDA
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2016
    A corra22, uLtiMo125 e simoscorpion piace questo elemento.
  2. Stefano Mauri

    Stefano Mauri Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    So che dovrebbe essere già un uscito un aggiornamento...dove si trova? Grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Al momento non si trova però se hai già la prima beta puoi scaricarlo via ota

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. Stefano Mauri

    Stefano Mauri Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Via ota non rileva aggiornamento
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non sbaglio bisogna essere iscritti al programma beta tester di Samsung anche se si possiede la prima beta, o l'OTA della beta2 non si riceve.

    Comunque appena ci saranno i firmware interi aggiornerò il thread, in modo da poterlo flashare normalmente tramite Odin.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
    A Stefano Mauri piace questo elemento.
  6. MarcoPietra

    MarcoPietra Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ero intenzionato ad eseguire l'istallazione sul mio smartphone ma mi domandavo, se io lo installo con odin poi quando esce la versione ufficiale a meta dicembre posso installare tranquillamente o mi da problemi? Grazie
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, ti basterà flashare il firmware stabile tramite Odin

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2016
  8. MarcoPietra

    MarcoPietra Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusa la domanda ma ch vuol dire flashare il firmware stabile tramite Odin senza problemi?
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusa il "senza problemi" è di troppo, ho sbagliato io a scriverlo per distrazione.
    Ti era venuto per questo il dubbio, giusto?

    Per quanto riguarda il flash tramite Odin do per scontato che sai cosa significa

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
  10. MarcoPietra

    MarcoPietra Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io sono nuovo su questo campo e non ho chiaro che significhi flashare. Puoi spiegarmelo in maniere semplice?
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Flashare significa "installare" il firmware (sistema operativo) tramite il programma Odin, se vuoi sapere altro, basta chiedere e cercheremo di spiegarti ogni cosa..

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
  12. MarcoPietra

    MarcoPietra Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok scusa il disturbo un ultima cosa, io adesso installo questa beta, quando esce la versione ufficiale la scarico e la installo (con odin come adesso) sullo smartphone e tutto sara come dovrebbe essere. Giusto o sbaglio qualcosa?
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si esatto, ma ti consiglio di aspettare un po' perché a breve dovrebbero uscire i download della beta2, quindi flashi direttamente quella poi

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
  14. sider90

    sider90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    ciao @Phil Stelar , ci sono novità sul rilascio della seconda beta da flashare tramite odin?
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da quanto ho letto al momento non si trova nulla da nessuna parte, ho spulciato parecchi siti e forum. Il problema di fondo è che Samsung ha ritirato dal web tutti i download dei firmware già alla prima beta, quindi sarà davvero difficile scovare la beta2 online. In più ha chiuso il programma beta tester in meno di 24 ore dal rilascio della prima beta (non saprei dire il motivo), e questa cosa ha penalizzato fortemente i possibili leaked che potevano essere estratti per la beta2

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A sider90 piace questo elemento.
  16. sider90

    sider90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Terzo aggiornamento per la versione beta.. tra le novità nuovo menù a tendina che ora è da 2 pagine, patch di sicurezza di Novembre e Android Pay integrato..
     
    A Stefano Mauri e cranio84 piace questo messaggio.
  17. Stefano Mauri

    Stefano Mauri Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  18. sider90

    sider90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Purtroppo no :(
     
    A Stefano Mauri piace questo elemento.
  19. sider90

    sider90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Ecco il changelog completo.. ho trovato su Facebook un utente che dice che stanno caricando il fw completo su xda.. se so qualcosa vi avviso subito..
     

    Files Allegati:

    A pirigu e Phil Stelar piace questo messaggio.
  20. sandroon

    sandroon Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Comunque hanno riaperto il beta testing..... Io mi sono registrato, e ho iniziato a scaricare tutti gli aggiornamenti. Partivo dalla Beta 1 installata con odin. ....
     
    A sider90 piace questo elemento.