Android 7.0 Nougat è ora più vicino a Galaxy S6: lo smartphone con il nuovo firmware a bordo è infatti passato dalla Wi-Fi Alliance.

Che il flagship 2015 riceverà l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è abbastanza scontato, dato che Samsung ha anche rilasciato una lista dei dispositivi che lo avranno; la più grande incognita resta il quando: non abbiamo neanche oggi informazioni precise al riguardo, ma dato che Galaxy S6 è passato dalla Wi-Fi Alliance con Nougat a bordo possiamo dire con certezza che l’update si sta avvicinando.

Come potete vedere dal documento qui in basso si tratta del modello SM-920V, ossia Samsung Galaxy S6 (brandizzato Verizon), mentre ancora nessuna notizia per Galaxy S6 edge, ossia SM-925; è possibile che quest’ultimo riceva l’update leggermente più tardi rispetto alla variante flat.

Purtroppo non possiamo ancora fornire tempistiche realistiche per l’arrivo di Android 7.0 Nougat su Galaxy S6, ma diciamo che siamo un passo più vicini: l’attesa potrebbe durare ancora qualche mese, dunque non rimane che armarsi di un po’ di pazienza.