Android 7.0 Nougat, ecco alcune differenze tra Galaxy S6 e Galaxy S7

Samsung Galaxy S6 dovrebbe iniziare a ricevere Android 7.0 Nougat entro qualche settimana, ma grazie al manuale d’uso aggiornato siamo in grado di mostrarvi alcune differenze con il firmware già in distribuzione per Galaxy S7.

Iniziamo col dire che molto probabilmente Galaxy S6 e S6 edge non riceveranno mai la funzionalità Always On Display presente sui successori; la motivazione immaginiamo sia piuttosto semplice e probabilmente risiede nella bassa capacità della batteria di cui purtroppo sono forniti i flagship 2015: stiamo parlando di una feature che normalmente consuma circa l’1% di batteria ogni ora e di due smartphone che dispongono di “soltanto” 2550 e 2600 mAh. Discorso diverso per Galaxy Note 5 e la gamma Galaxy A 2016, dove potrebbe arrivare in futuro.

Tornando ad Android 7.0 Nougat: Galaxy S6 riceverà, con l’aggiornamento, la nuova home screen semplificata e le nuove icone delle impostazioni, così come le modifiche alla status bar, al multiwindow e all’interfaccia della fotocamera. Purtroppo, come prevedibile, ci saranno anche delle differenze tra i due firmware, che vediamo qui di seguito grazie all’ausilio di qualche immagine.

Innanzitutto niente modalità denominata “wide self-portrait with motion“, che sembra essere esclusiva dell’update a Nougat di Galaxy S7 e S7 edge; questa non è altro che una sorta di autoscatto panoramico in movimento, che sarà possibile trasformare anche in GIF.

Abbiamo già parlato della modalità Always On Display: non è presente su Marshmallow e non dovrebbe con ogni probabilità arrivare con Nougat; qualche miglioramento invece su Galaxy S7 e S7 edge.

Altra funzionalità presente solo su S7 è quella per migliorare i video (contrasto, colori, ma anche volume ed effetti sonori): come potete vedere dall’immagine questo vale anche per app esterne come YouTube e Google Play Film.

Ci saranno novità per l’interfaccia fotografica, ma non tutto quello che sarà presente sul successore: Hyperlapse, Panorama in movimento, cibo, selfie flash e cambio dell’area di messa a fuoco sono tutte modalità che non ci saranno su Galaxy S6.

Concludiamo con la modalità performance: sfortunatamente le nuove funzioni non saranno disponibili su S6, come potete vedere dagli screen qui in basso.

Come avete avuto modo di vedere, possessori di Galaxy S6, non si tratta di funzionalità così indispensabili: certamente vi avrebbero fatto piacere, ma non credo che vi strapperete i capelli. Se così fosse, fatecelo sapere nel box dei commenti. Al link qui di seguito potete trovare il manuale in PDF.


Samsung Galaxy S7 è disponibile in offerta su Amazon a 435.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 42 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesco

    si certo, tra qualche settimana, se rispettano le tempistiche che stanno tenendo per l’S7 arriverà tra qualche mese se dice bene ai possessori di S6

  • Antonio

    Peccato per always on display (l’1% in un’ora è irrilevante), selfie flash e risoluzione display

  • massimo88

    Noooooo…almeno l’always on lo volevo…😡😡😡…cazzo

  • gennaro

    Si ma fate vedere tante belle cose nuove che succederanno con il nuovo aggiornamento ma io che ho s7 edge con codice CSC ITV ancora nulla perchè?…

    • francesco

      idem qui con s7 flat no brand italiano, se esce prima per l’s6 come dicono qui andiamo veramente nel ridicolo

  • RAFAEL

    Su s6 sarà possibile cambiare la risoluzione del display?

    • Dj mike ssj

      Credo di no, visto che fa parte delle novità relative alla modalità performance, la quale a quanto pare non sarà rinnovata su s6

      • Marco

        Ma si che ci sarà, è una funzione relativa allo schermo, non alla modalità prestazioni

    • Marco

      Si

    • Alfredo Oliviero

      Si puo gia fare con 6.0 ma il menu è nascosto

      Puoi accederci in questo modo

      http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-s7-dpi-scaling-setting-680736/

Top