Ottime notizie per i possessori di Samsung Galaxy Note 3 Neo che possono finalmente installare Android 5.1.1 Lollipop sul loro terminale. Il firmware porta la data dell’8 febbraio 2016 quindi è molto recente ed è basato sull’ultima versione attualmente disponibile di Lollipop. In particolare ci riferiamo al modello SM-N7505 commercializzato in Italia, quindi prima di procedere ad un eventuale download verificate con attenzione il modello in vostro possesso.

La procedura manuale di installazione del firmware non è particolarmente complessa ma richiede come sempre un minimo di conoscenza delle operazioni da eseguire. Come sempre vi consigliamo di eseguire un backup completo dei vostri dati per evitare di perdere file o foto importanti. Successivamente dovrete scaricare il file contenente il firmware utilizzando il link qui sotto.

Android 5.1.1 Lollipop Galaxy Note 3 Neo

Una volta scaricato il file dovrete procurarvi, se non lo avete già, il programma Odin e Kies, per avere l’ultima versione dei driver USB installati. A questo punto dovrete eseguire una serie di operazioni che sono descritte nel dettaglio nella guida presente sul nostro forum, nella quale troverete anche tutti i link necessari al download delle utility che vi serviranno per completare l’operazione.

[SM-N7505] Riportare il Galaxy Note 3 Neo al firmware originale / flashare con odin