L’arrivo di Android 10 sugli smartphone della linea Galaxy A di Samsung è abbastanza lontano. Ma questo era noto fin dal momento che la società aveva comunicato i periodi previsti per la ricezione della major release sugli smartphone inclusi nel supporto software dai quali emergeva come per i Galaxy A bisognasse attendere aprile 2020.

Quel che invece gli appassionati non potevano prevedere è che a fine 2019, con la Samsung One UI basata su Android 10 in dirittura d’arrivo sui top di gamma, non ci fosse traccia di un programma beta per i Samsung Galaxy A. E c’è di peggio: la società ha fatto sapere tramite i suoi forum sudcoreani che “attualmente un programma beta non è in calendario”. 

Così i possessori di un Samsung Galaxy A idoneo per l’aggiornamento dovranno attendere anche per mettere le mani su una beta. L’unico spiraglio è rappresentato da quell’attualmente, segno che i piani possano cambiare in seguito. Del resto all’inizio del 2019 Samsung Galaxy A7 (2018), Galaxy A6 (2018) e Galaxy A7 (2016) erano rientrati nel programma di beta pubbliche di Android 9 Pie, dunque potrebbe accadere lo stesso con Android 10 magari con tempi appena più lunghi.

Speriamo che giungano a breve delle novità positive.