Una tra le più discusse (presunte) caratteristiche riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S6 è la presenza o meno della possibilità di ricarica wireless senza bisogno di cover aggiuntive. La conferma potrebbe arrivare indirettamente da Samsung stessa; la società coreana infatti ha pubblicato un articolo riguardante proprio la tecnologia di ricarica senza fili affermando che quest’ultima rivestirà un ruolo sempre maggiore nella nostra vita quotidiana.

Come sappiamo ormai per certo il Galaxy S6 non avrà la cover posteriore removibile come i suoi predecessori quindi verrà esclusa a prescindere la possibilità di integrare questa funzione con una semplice cover sostituibile a piacimento. Per questo motivo Samsung avrebbe integrato la ricarica wireless direttamente all’interno della scocca del suo nuovo flasgship, in modo da poter essere utilizzata direttamente “out of the box”.

Resta da capire se il carica batterie incluso nelle confezione del prossimo top di gamma coreano sarà il “classico” condiviso con cavo USB o se magari verremo sorpresi con l’integrazione di un caricatore wireless direttamente nella dotazione “di serie”

Via