Always On Display su tutti i Samsung Galaxy con Android 7.0 Nougat senza root

Always On Display su tutti i Samsung Galaxy con Android 7.0 Nougat senza root
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung_Galaxy_S8_1_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung_Galaxy_S8_1_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung_Galaxy_S8_1_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung_Galaxy_S8_1_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung_Galaxy_S8_1_tta.jpg"}, "title": "Always On Display su tutti i Samsung Galaxy con Android 7.0 Nougat senza root" }

La funzionalità Always On Display, per quanto riguarda Samsung, è ufficialmente disponibile solamente sui flagship come Galaxy S8, S8 Plus, Note 8 e su pochi altri smartphone recenti. Grazie alle due app che vi presentiamo oggi potete averla anche su altri Samsung Galaxy, a patto che siano aggiornati ad Android 7.0 Nougat con Samsung Experience (niente ROM AOSP).

Per chi non la conoscesse, la funzione Always On Display mantiene acceso il display dello smartphone sfruttando i bassi consumi garantiti dalla tecnologia AMOLED, in modo da lasciare sempre visibili data, ora, batteria e notifiche.

Per averla su altri smartphone Galaxy è ora sufficiente, grazie a XDA, installare due applicazioni, “Always On Display” e “Always On Display Plugin Service“: una volta fatto basterà recarsi in impostazioni, display, per modificare la funzione a piacimento.

Le app sono tuttora in fase di sviluppo, quindi non tutto potrebbe funzionare come dovrebbe. Come detto, non sono richiesti i permessi di root. Per il download potete seguire i link qui in basso: è necessario scaricare e installare entrambi gli APK.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 8

Fonte: Xda-developers