Altri due Samsung Galaxy Note 7 sicuri esplodono: un uomo finisce in ospedale

Altri due Samsung Galaxy Note 7 sostituiti da Samsung e quindi all’apparenza sicuri sarebbero esplosi prendendo fuoco: facendo un rapido calcolo, sarebbero già 5 i casi noti che si sono verificati negli ultimi giorni.

Michael Klering, un uomo di Nicholasville, in Kentucky, afferma di essersi svegliato alle 4 del mattino e di aver trovato il suo Samsung Galaxy Note 7 in fiamme e la stanza da letto piena di fumo. Nelle ore successive è dovuto persino correre in ospedale a causa dell’inalazione del fumo e di una bronchite acuta.

Il suo Samsung Galaxy Note 7, secondo le sue dichiarazioni, sarebbe stato sostituito a causa del problema delle batterie fallate non più di una settimana fa, perciò farebbe parte chiaramente di quelli sicuri.

L’altro, invece, sarebbe esploso in un Burger King in Corea del Sud mentre lasciato su un tavolo da un cliente: una cameriera, avendolo notato, ha provato immediatamente ad impedire il peggio, come si vede nel video sottostante registrato da un altro cliente.

La situazione, a questo punto, si fa seria poiché sempre più Samsung Galaxy Note 7 dichiarati sicuri starebbero esplodendo. Non è escluso quindi un secondo richiamo o l’interruzione delle vendite, come ipotizzato da alcuni media e operatori statunitensi nei giorni scorsi.

Staremo a vedere come si comporterà Samsung, ma di certo non può continuare ad affermare che prende sul serio la sicurezza dei suoi clienti e di star indagando. Sarebbe il momento di prendere in mano la situazione e di non far finta che non stia accadendo nulla.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    Non hanno ancora detto se le batterie usate negli smartphone sostitutivi sono quelle dell’azienda esterna o sono quelle prodotte da Samsung (dopo che avevano “risolto” il problema…..) perché nel primo caso il problema è drammatico, nel secondo è quantomeno risolvibile

  • kekkodrf

    meglio eliminare dalla produzione sta prendendo una brutta piega..io ho tenuti tantissimi cellulari cinesoni da pessima costruzione ecc ma mai avuti sti problemi.

  • _Tua madre è leggenda_

    E tutto questo perché hanno saltato il numero 6!

  • Tristania

    Io lo classificherei tra le armi proprie… È una bomba a tutti gli effetti.

  • Franco Vuong

    Assurda situazione Samsung. Meglio dichiarare Note 7 fuori produzione. Comunque figuraccia mica da ridere!

  • LeNz

    Io prima di sprimermi analizzo bene la situazione se non ricordo male 2 mesi fa ho letto un articolo in cui c’era scritto che il secondo trimestre del 2016 S7 edge ha persino superato le vendite di iphone 6s negli Stati Uniti e c’era stato anche un incremento di vendite in India mercato in cui domina da tempo, questo vuoldire tanto, questo ad Apple avrà bruciato il culo parecchio perciò è facile supponere diverse cose… saluti

    • Matteo

      Ogni tanto mi viene da pensare che apple stia pagando qualcuno sulla linea di montaggio delle batterie per manometterle.

      • LeNz

        Per come la vedo io, ho analizzato ultimamente diversi articoli su questa pagina ed altre in cui vogliono degradare samsung vorrei poter dire la mia a voce perchè se dovessi scrivere tutte le mie conclusioni e ragionamenti mi diventa lunga e abbastanza scociante scrivere, ma è evidente che qualcosa sotto cè posso anche dirti che le due aziende californiane centrano molto…

  • Antonio Sergi

    Tutto questo è ridicolo qualcuno ci sta marciando sopra, Samsung ormai da tempo da fastidio a qualcuno come si dice ( Omissione di prodotto ).

    • Shawn

      O forse fa prodotti cosi scadenti che laggano dopo 3 mesi di utilizzo,che non si caricano piu o che esplodono(come in questo caso).

      • Stranger

        È acqua passata il fatto che i Samsung abbiano dei lag, ho un s5 da più di 2 anni e l’esperienza d’uso è ancora ottima.

        • Steven

          Vero,ora esplodono proprio

          • Stranger

            Noto che fai il simpatico, se rileggi il mio commento noterai che non ho fatto menzione alcuna alle esplosioni e ho solo dato la mia opinione su parte della frase di Shawn, per cui il tuo commento non è che abbia molto senso.

          • Steven

            Ma fattela una risata mica sei il ceo samsung

          • Shawn

            Strano perche’ tutti quelli che conosco con un samsung hanno problemi.

        • anvl

          Quell8 nuovi sono ancora migliori…proprio delle bombe…

    • Steven

      Non troviamogli scuse qui ci sono lacune in fase di progettazione e un controllo qualità al limite del ridicolo.
      Apple non si metterebbe mai a fare queste cose ,se uscisse fuori rischierebbe una causa da rischio fallimento …senza contare che nessuno ancora si è fatto seriamente male…

  • LeNz

    Secondo me a samsung gli stanno giocando sporco, troppa coincidenza che questi casi si evidenziano sempre di più negli stati uniti patria di Apple e Google!

  • Mattia Favali

    Io fossi in Samsung smetterei di produrre Note7. Perché forse il problema non è la batteria…

    • Concordo. Possibile che Samsung non abbia testato i modelli “sistemati”? O che in generale non abbia testato a dovere i propri Note 7 prima di metterli sul mercato? Non può continuare a richiamarli e a sostituire componenti “a caso”.

      • Mattia Favali

        Concordo pienamente con te.

      • Steven

        Vero,il periodo di sostituzione è stato troppo breve e non hanno fatto altro che cambiare un pezzo …questi i risultati, fosse la prima volta che succede ma adesso se qualcuno si fa seriamente male rischiano grosso

Top