Samsung e Iberia, la compagnia di bandiera spagnola, hanno annunciato un accordo commerciale volto a migliorare l’efficienza del personale aeroportuale, grazie a una condivisione in tempo reale delle informazioni, come parte del progetto Go Up!.

Grazie a oltre 800 nuovi dispositivi Samsung Galaxy i servizi di assistenza aeroportuale possono ora arrivare a un nuovo livello, con aggiornamento istantanei sulle merci in transito, sui voli, sugli interventi di manutenzione e molto altro.

Iberia ha scelto dispositivi rugged, in grado di funzionare senza problemi anche sotto la pioggia, in mezzo alla polvere e allo sporco, per garantire che niente possa rallentare il flusso di informazioni. La scelta è ricaduta principalmente su Galaxy Xcover 4S e Samsung Galaxy Tab Active 2, che offrono le migliori garanzie di funzionamento senza rinunce dal punto di vista delle prestazioni.

Grazie alla tecnologia Samsung e ad applicazioni come CORA, Kepler, Push To Talk e Teams, tutte le informazioni vengono convogliate in un unico registro generale, a cui gli addetti Iberia possono attingere per avere aggiornamenti in tempo reale sui vari processi in corso.

È un piacere lavorare con Iberia al miglioramento dei processi di gestione aeroportuali e, in breve, facilitare la logistica di migliaia di passeggeri ogni giorno.

Queste le parole di David Alonso, Enterprise Business Director di Samsung Spagna, commentando l’annuncio dell’importante accordo. Dal canto suo Maria Angeles Rubio, direttore dei servizi e degli sviluppi degli aeroporti afferma che:

La digitalizzazione è uno dei quattro pilastri del nostro progetto Go Up!, che abbiamo lanciato per migliorare i nostri servizi aeroportuali. Integrando l’innovazione di Samsung e le ultime tecnologie nelle nostre procedure stiamo migliorando l’efficienza, rendendo il nostro lavoro più sostenibile, migliorando l’esperienza dei nostri utenti.”