Xiaomi ha un chiaro obiettivo per il 2017: concentrarsi sugli smartphone Android di fascia alta. La strategia aziendale sarà orientata, quindi, ad ottimizzare quelli che vengono definiti i device “top di gamma“.

L’MWC 2017 si avvicina ma sicuramente non sarà il palcoscenico del nuovo smartphone top di gamma della tanto acclamata azienda cinese. L’impegno strategico dell’azienda per il 2017 sarà orientato alla valorizzazione degli smartphone top di gamma, senza trascurare, però, quelli di fascia media. Quest’ultima è stata protagonista, soprattutto nel 2016, di un incredibile salto di qualità, tale da ridurre nettamente le differenze dei device di fascia media con quelli top, almeno in termini di prestazioni.

Il colosso cinese, secondo alcune indiscrezioni, starebbe modificando anche alcune partnership aziendali, come ad esempio quelle con i fornitori. Secondo questi rumor l’azienda potrebbe chiudere un accordo con la società Truly Opto-electronics, produttrice di display. Altre indiscrezioni parlano, invece, della presentazione di un dispositivo con un processore proprietario, il tanto chiacchierato Pinecone V670.

Cosa ha in serbo Xiaomi per i suoi clienti attuali e potenziali è ancora un mistero, ma siamo sicuri che non passerà molto tempo prima di scoprirlo.

Ritenete che la fascia alta del mercato sia quella giusta su cui puntare?