Tra gli smartphone cinesi più attesi dell’estate troviamo sicuramente l’accoppiata di flagship di Xiaomi, che dovrebbe presentare nel mese di agosto Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2, di cui abbiamo riportato alcuni rumor in mattinata. Sembra davvero che il produttore cinese non voglia farsi mancare nulla per cercare di competere ad armi pari con gli altri top di gamma presenti sul mercato.

Oltre al display curvo e sensibile alla pressione infatti, Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2 dovrebbero utilizzare una copertura in vetro anche sul lato posteriore. Ad affermarlo è stato Wang Yang, un analista di IHS Technology, il quale ha comunicato con un post su Weibo che entrambi gli smartphone saranno dotati di un corpo interamente realizzato in vetro.

Mi5snote2La notizia potrebbe far piacere agli utenti più attenti al lato estetico ma preoccupare quanti invece pensano che pur donando un aspetto più accattivante allo smartphone il vetro sia fondamentalmente più fragile ed esponga lo smartphone a maggiori rischi di rotture. Sembra quindi scontato, nel caso la notizia fosse confermata, l’acquisto di cover in vetro che vadano a proteggere il dispositivo, andando però a “rovinare” l’estetica dello smartphone.

Cosa ne pensate degli smartphone con cover posteriore in vetro? Preferite l’utilizzo di una cover per proteggerlo o secondo voi l’estetica e le linee dello smartphone vengono penalizzate? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.