Sony Xperia Tablet Z è uno dei tablet più interessanti per quanto riguarda il panorama Android e quello della tecnologia in generale. Spessore minimo, hardware potente e design curato sono alcuni degli aspetti che rendono questo tablet molto appetibile. Sony, però, com’è anche ovvio che sia, pare che già stia lavorando sul modello successivo che oggi potremmo chiamare Xperia Tablet Z 2.

A confermare che un nuovo tablet Sony da 10 pollici è in arrivo ci pensa Kurozumi Yoshiro, Sony Board member, il quale in un’intervista al giornale giapponese Japanese Business Publication House ha delineato quella che sarà la roadmap di Sony di questo fine 2013.

In particolare, Kurozumi avrebbe confermato l’esistenza di nuovi prodotti da 4, 5 e 10 pollici, cioè quelli relativi alle fasce di mercato che vengono viste con più interesse dagli utenti. I dispositivi da 4 e 5 pollici potrebbero essere rispettivamente il Sony Xperia Honami Mini ed il Sony Xperia Honami, che probabilmente sarà conosciuto con un nome diverso da quello attuale.

Per quanto riguarda invece il dispositivo da 10 pollici, possiamo affermare con certezza che si tratti di un tablet e, probabilmente, sarà la versione successiva dell’Xperia Tablet Z. Attualmente non si conoscono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, ma possiamo azzardare che probabilmente avrà a bordo una CPU Snapdragon 800 che già abbiamo visto sull’Xperia Z Ultra.

Via