Le lenti intercambiabili per smartphone di Sony cambiano nuovamente nome. Secondo delle ultime indiscrezioni non dovrebbero essere lanciate con il nome di EspressOn, ma dovrebbero essere conosciute come Smart Shot, una combinazione fra Smartphone e Cyber-shot.

Ad accompagnare queste ultime indiscrezioni ci sono nuove immagini (le trovate a fine articolo) di uno dei due modelli (QX10) che Sony dovrebbe lanciare. Vengono confermate così alcune delle caratteristiche, come la registrazione video in Full HD, la presenza dell’OIS, del WiFi, del chip NFC e di una batteria integrata.

Nessuna novità per le restanti caratteristiche e per i prezzi, per cui diamo per buone le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Per il momento non ci sono altre informazioni, ma ne verremo a conoscenza sicuramente nei prossimi giorni, dato che le Smart Shot dovrebbero essere svelate da Sony il 4 Settembre insieme a Xperia Z1, il quale dovrebbe arrivare in Europa già il 24 dello stesso mese. Ancora qualche giorno d’attesa per scoprire cosa ha in serbo l’azienda giapponese.

sony_qx10_1 sony_qx10_2 sony_qx10_3

Aggiornamento: sono emerse anche delle prime immagini dell’altro modello, QX100.

sony_qx100_01_zps38a2dd7d sony_qx100_02_zps215a81a3

Via e Via