Smartwatch “Gem”, Android KitKat e Nexus 5 all’evento Google il 31 Ottobre (rumor)

Taylor Wimberly, personaggio noto per la sua vicinanza a Motorola su cui ha rilasciato in passato diversi rumor (alcuni di questi poi confermati), torna a scrivere su Google + di dispositivi Nexus ed eventi Google.

Secondo tali rumor (evidenziati da un autore del sito AndroidPolice), sembrerebbe che a Mountain View non stiano lavorando solamente ad Android 4.4. Kitkat ed al Nexus 5, bensì anche al primo smartwatch by Google. Taylor ci tiene a sottolineare il fatto che in Motorola avevano già iniziato a lavorare su un dispositivo chiamato xWatch, accantonato però poco prima del lancio del Motorola Moto X.

Gem” sarebbe il nome in codice di questo dispositivo e potrebbe essere già pronto per la presentazione al pubblico Giovedì 31 Ottobre 2013, data nella quale si ipotizzava (e si ipotizza) avere luogo l’evento Google per il lancio del nuovo Nexus 5 e dell’aggiornamento software Android 4.4 KitKat.

Potrebbe comunque non essere una coincidenza il fatto che Motorola abbia accantonato il progetto xWatch e Google abbia scelto di orientarsi anche sugli smartwatch. Big G, infatti, potrebbe aver scelto di collaborare con Motorola per portare avanti il progetto sotto un altro nome ed utilizzare l’esperienza finora accumulata al riguardo per realizzare un prodotto ancora migliore.

Per ora comunque si tratta solo di rumor purtroppo, niente è stato confermato ma l’idea che Google voglia entrare in maniera forte nel mercato della tecnologia indossabile è più concreta che mai.

Vi terremo informati non appena ci saranno novità al riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nuove informazioni su Google Watch, il presunto smartwatch “Nexus” – Tutto Android()

  • Denny Buono

    Non aspetto altro! Speriamo abbia un bel design come sony.

  • Pingback: Sauron, Molly, Leep e Shining: 4 nuovi Nexus in arrivo? – Tutto Android()

  • Il Morre

    quindi se i rumors sono confermati avremo:
    1) Smartphone Nexus nuovo (confermato)
    2) Smartwatch Google (nexus) [forse si e forse no]
    3) Android 4.4 (confermato)
    non male o.O

  • Pingback: Nexus 4 2013 (Nexus 5), dietro-front anche sul prezzo: costerà la metà di iPhone 5S? – Tutto Android()

  • Oblivium

    Ok google, shut up and take my money!

    Se veramente lo presentano lo acquisto al 100%, il n5 no perchè ho appena preso un HTC One ma questo smartwatch sicuro!!

    • carlomangano

      però nota che con una grafica di questo livello,schermo da 2,5 pollici,accesso al play store e tante altre cose

      la batteria dura come uno smartphone
      ad alcuni piacerebbe,ad alcuni no e comunque se si scarica lo smartwatch c’è sempre lo smartphone

      • Oblivium

        Amen se dura una giornata, tanto la sera carico il telefono, che mi costa metterne un altro in carica? :)

    • Denny Buono

      Mi sa che si interfaccia solo con i nexus.
      Comunque Carlomagnano dove le hai lette quelle cose? 2,5 pollici????

      • Oblivium

        dubito perchè Google rilascerebbe un dispositivo “simil-nexus” quindi non ha senso farlo interfacciare solo con loro.. mal che vada metto la GE sul mio One e risolvo la questione..

  • jonathan

    malattie moda asini che volano il lupo ululì e il castello ululà….tutto questo si chiama ..E…VO…LU..ZIO…NE… lo sò che per alcuni di voi può sembrare strana o nuova questa parola…si diceva che la tv sarebbe stata un flop…e invece in quanti di voi hanno la tv ” e non inventate cazzate della serio io non guardo tv o puttanate varie”…siamo onesti…da qua a 20 anni avere uno smartwatch sarà una cosa normalissima…ci apriremo le auto…ci ordineremo la cena ecc ecc…ora può sembrare un giocattolo x nerd o bimbi viziati ma un giorno sarà utile…

    • pasquale masucci

      Grazie al caxxo

    • ascis

      questa si chiama generazione di domanda partendo dall’offerta di un qualcosa di cui non hai mai sentito il bisogno, ma ora vedendo quello che può fare, lo vuoi…
      lo comprerò? certo, è un nexus ekkekaxxo xD

      • Daavide Magni

        Magari lo regalano col Nexus 5!!

        (si… certo…)

  • can

    dovete usare semmai meno il cellulare e vivere di piu la vostra vita

  • Amedeo Caramazza

    so che questo commento non centra niente ma solo io non mi sono accorto della presenza di htc desire 300 e 601 ufficialmente sul sito htc (http://www.htc.com/it/smartphones/htc-desire-300/ http://www.htc.com/it/smartphones/htc-desire-601/) ?

  • dfvdsvs

    Boh io sta moda degli smartwatch non la capisco, sarò strano io :)

    • Rich1

      A me piacciono, ma non li compro per via delle malattie ricevibili per colpa dello smartwatch

      • ascis

        bravo rich.. finalmente uno che si rende conto anche “dei lati negativi” di questa tecnologia

        • Rich1

          Grazie ;)

          • Nicola Sabatino

            ??? sai che il bluetooth e il wi-fi non fanno male vero? Le onde che fanno male sono quelle del 3g, che ovviamente non è presente negli smartwatch.

          • Rich1

            Lo sai invece che fanno male lo stesso, vero?

          • Nicola Sabatino

            Beh allora mi raccomando, non usare nemmeno il microonde e spegni il modem quando vai a letto.

          • Rich1

            Preferisco non avere una malattia tremenda che avere uno smartwatch, in teoria questo é un orologio intelligente, caz*o oh chissà se non era intelligente, appena lo prendevo in mano muorivo, scherzi a parte io davvero preferisco non rischiare troppo che dopo dover rinpiangere di aver preso un orologio intelligente solo perché la massa lo considerava “figo”

          • ascis

            no rich, non lo fare.. non tentare di salvare gli uomini spiegando loro le cose, tienile per te, riceverai solo disprezzo… curioso no?

          • Rich1

            Molto curioso :) per fortuna che ho una persona che la pensa come me ;)

          • Antonio

            è nato un amore! :D
            Sono d’accordo con voi comunque, troppa poca attenzione a queste cose

          • Rich1

            Sono eterosessuale :D, grazie comunque del sostegno ;)

          • emz

            2,mi piacciono sia gli smartwatch che i google glass,ma l’idea di avere oggetti di quel tipo addosso non mi fa’ passare la voglia di comprarli,per quanto riguarda il wi fi, ho la casa cablata e quindi cerco di limitarne l’uso,certo non posso costringere i vicini a farlo e nemmeno ridurne l’uso sul posto di lavoro,ma nel mio piccolo si.
            tra le altre cose,non è solo il cancro il problema(è quello più grave),ma anche i piccoli malesseri(mal di testa,alcuni anche nausee) che avvolte si avvertono dopo una lunga esposizione a tutte le onde elettromagnetiche che subiamo. alcune persone sono molto sensibili a questo tipo di inquinamento.

          • Frenk

            sai che anche il cablaggio di casa ti espone a onde elettromagnetiche? quanti imparanoiati…

          • Rich1

            Si ma sono alla gran lunga minori di quelle del wi-fi

          • Rich1

            Grazie emz ;)

          • fabio

            Vuoi che MUORO??? Non credo che dovremmo preoccuparci per le radiazioni dello smartwatch. Siamo immersi in campi ovunque. Abbiamo WiFi in casa, più reti in ufficio scuole e piazze. Siamo sempre online con il 3g LTE e abbiamo auricolari bluetooth. Anche gli elettrodomestici emetteno campi! Credo siano questi i veri problemi…

          • Rich1

            Mi han detto che é meglio non aiutarvi… Ed io vi lascio nella vostra ignoranza ;)

          • ascis

            hahaha idolo! ma il problema sai qual’è: è che le persone sentendo queste cose, invece di interessarsi e DI USARE QUEL BENEDETTO GOOGLE (si sto urlando) fanno questi 2 tipi di ragionamento:
            1° (ed è la principale causa dei flame nell’intero internet) ma come osi tu, dire che il mio fantastico acquisto è dannoso!?! ma sei matto, cioè è mio, l’ho comprato io, è stata una MIA scelta e quello che faccio io è sempre giusto, IO NON SBAGLIO MAI.
            2° cavolo, e se avessero ragione? ommioddio, uso il cellulare da bambino 24 ore su 24,nemmeno lo spengo la notte.. :( sarei spacciato…, ma no dai, TUTTI lo usano così.., non può essere.. [ma avendo ancora dubbi:] a scanso di equivoci, ora gli do addosso insieme a tutti gli altri, in questo modo se anche fossero dannosi, con la nostra perseveranza smetterebbero di esserlo […che teneri]

            eeeh l’uomo..

          • Rich1

            ahahahaha G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O! Già, pensare che alle Iene (programma su italia 1) hanno anche fatto un servizio su queste cose, ma la gente cosa pensa? Ma perché dovrebbe capitare proprio a me? Eh bé ovvio lo usano tutti, perché proprio a me? ahahaahahah. E dopo due giorni si sono già scordati del servizio alla tv, e di nuovo lì, attaccati al loro cellulare xD, 24/24 come ben detto da te! :) Io Android l’ho avuto sul tablet, e non dico di non avere un cellulare Android, anzi, ma cercare di ridurre al minimo i rischi appunto non stando attaccati tutto il tempo :)

            ehh l’uomo… ahahaha ;) La penso nel tuo stesso modo

          • ascis

            no ma i “furbi” pensano che non abbiamo uno smartphone e che se lo abbiamo non lo usiamo perchè siamo dei fissati del cavolo…. quando cari i miei sigNori, c’è una feature comoda comoda: i toggle
            faccio un viaggio in macchina da + di 20 minuti?modalità aereo
            gioco 1 oretta a asphalt? modalità areo
            voglio fare una partita online ad asphalt? modalità aero + attivo wirless, risparmiandomi il male maggiore: la connessione cellulare

            vado a letto ma mi scoccia la mattina aspettare che il cell si accenda? MODALITA’ AEREO

            faccio una chiamata lunga? auricoalre, si anche bluetooth 3 o 4.. l’importante è evitare la connessione cellulare (alta durante la chiamata, alta durante il movimento, ALTISSIMA, in chiamata + movimento, STRATOSFERICA: in chiamata + movimento e siamo in macchina)

            ..eh ma che ci vuoi fare, un tasto rapido e troppo complicato da sfiorare.. meglio qualche W in più

            ah, poi dimenticavo il mio discorso preferito:
            “”Siamo immersi in campi ovunque. Abbiamo WiFi in casa, più reti in ufficio scuole e piazze. Siamo sempre online con il 3g LTE e abbiamo auricolari bluetooth. Anche gli elettrodomestici emetteno campi!””

            A: sai ho trovato lavoro nella manutenzione di impianti nucleari.. però la tuta non me la metto che è scomoda..e poi tanto sono già immerso nelle radiazioni..
            -.-
            $che poi: il wifi in casa è governato da un’entità superiore e non posso spegnerlo, l’auricolare bluetooth è dannosissimo, dormo vicino al microonde, e non riesco a spegnere la connessione dati dal mio smartphone!!! :” ( mi dici come faccioo :””($

            che spasso

          • Paolino11

            e chi sarebbe “l’entità superiore” che governa il wi-fi in casa tutua in modo tale da non renderti possibile lo spegnimento del router?!?! Gesù Cristo?!?!?!?!

          • Natale Giuliano Mainieri

            Certo che è coerente avere paura del cancro provocato dalle onde radio del BT e poi andare scorrazzando in auto in tutta tranquillità.. Magari fumate pure…

          • Rich1

            Non fumo, non bevo e non faccio nient’altro. Sono sano :D

          • Natale Giuliano Mainieri

            Non frequenti gente che fuma, e non guidi la macchina?! :’D

          • Rich1

            Scusa la domanda ma cosa sono i toggle? :) Comunque anche in questo caso sono d’accordissimo :D

          • Daavide Magni

            I pulsanti che spengono rapidamente una cosa solitamente messi nella barra notifiche o nel desktop degli smartphone :D

          • Rich1

            ah ok grazie ;)

          • Nicola Sabatino

            Partiamo dal presupposto che ritengo inutile uno smartwatch, preferisco un orologio normale, anche un casio, ma che sia almeno un pò più carino di questi smartwatch che fanno cagare. Dalla premessa si evince che la tua prima ipotesi va a farsi benedire. Vorrei comunque precisare che non ho dato addosso a nessuno, ho solo fatto un pò di sarcasmo perchè come dice Fabio, è inutile preoccuparsi di cose infime come un device connesso col bluetooth quando per tutto il giorno hai in tasca il telefono connesso col 3g/lte, siamo pieni di campi magnetici che esistono prima di noi e di campi magnetici che abbiamo creato noi stessi. Se tu spegni il modem la sera, ricorda che il vicino al 99% lo ha accesso, come la famiglia che vive sotto o sopra di te. Inoltre ti sta parlando uno che ormai mangia roba contaminata da scorie nucleari da ormai 21 anni, abito nel bel mezzo della “terra dei fuochi” e di sicuro non mi metto a pensare che il bluetooth può farmi male quindi non devo usarlo. E rich1 mi scrive “preferisco non rischiare troppo” -.-“. Ascis spalleggiati pure col tuo amico rich1 credendoti più intelligente e pensando di capire più degli altri, continua così, il tuo urlo che mi incita a controllare su google mi salverà sicuramente dal tumore che praticamente ho prenotato sin da piccolo. IMBECILLI.

          • ascis

            idolo!

          • xardus

            Che strano le stesse scuse che si fanno i miei clienti pet non fare una pensione privata…ma tanto non potremo essere tutti nella merda qualcosa mi darà l’INPS..

          • Paolino11

            perchè sei ancora qui a rispondere??!?!?!?!, stai aumentando la probabilità che ti venga il cancro a stare a contatto con il pc, con antenne satellitari, magari con di fianco il cellulare, e la parabola di SKY sopra la testa!!! non vorrai mica MUORIRE!!!

          • Denny Buono

            ma quale massa? ma di che parli? ?_?

          • Rich1

            Il wi-fi ne sono sicuro, non so se anche su bluetooth

          • ascis

            il bluetooth fino al protocollo 2.1 è il sistema wireless più “sicuro”
            MA il 3.0 e 4.0 utilizzano il wi-fi.. quindi siamo già fuori..

          • Rich1

            :) grazie

          • ascis

            sta bo che sto diventando matto per cercare un auricolare bluetooth decente che sia ancora 2.1 xD

          • Rich1

            xD

      • fabryx92

        Ovvero?
        Sono infettivi?

        • Rich1

          No la malattia si chiama cancro, é per via delle radiazioni (es. se volessi comprare un cellulare guarderei sempre i valori sar, più é basso, più le radiazioni saranno ridotte e di conseguenza la probabilità di malattia inferiore)

          • Nate River

            Fidati, tu sei più cancerogeno di uno smartwatch

          • Rich1

            ??

          • fabryx92

            Spero per te allora che tu in casa non abbia una TV, o un router wifi, e che nemmeno i tuoi vicini ne abbiamo. Spero per te che dove abiti non ci siano parabole satellitari, o che non ci siano ripetitori telefonici, o antenne televisive.

            Suvvia, il mio commento era sarcastico, se uno smartwatch con sola tecnologia radio bluetooth deve farci temere il rischio cancro, faremmo meglio ad abitare in qualche campagna sperduta in africa dove non prendono nemmeno i telefoni.

          • Rich1

            Non dico questo, dico solo che se si può evitare di avere un oggetto attaccato al polso per più di 10 ore al giorno, direttamente a contatto con la pelle, sarebbe meglio evitare. Ma io cosa sto ancora a dirvi qui a voi? Fate allora quel caz*o che vi pare!!!

      • Daavide Magni

        Più che altro mi preoccuperei dell’acqua radioattiva che esce da Fukushima… che ha effetti a termine molto più breve che un cancro in un futuro imprecisato per colpa della tecnologia…

Top