Domani, nel corso dell’evento Unpacked in programma a New York, scopriremo tutte le novità legate a Samsung Galaxy Note 7, il phablet del colosso sud coreano che dovrebbe portare con sé parecchie novità. Anche la S Pen, uno dei tratti caratteristici del phablet, dovrebbe rinnovarsi con alcune funzioni molto interessanti.

Si dovrebbe partire dalla nuova funzione Translate che come dice la parola stessa dovrebbe permettere di tradurre una parola da una qualsiasi lingua straniera passandoci sopra la S Pen, permettendo così un notevole risparmio di tempo nella lettura di testi stranieri.

La seconda funzione, anch’essa piuttosto intuitiva, dovrebbe chiamarsi Magnify, e ingrandirà l’immagine o il testo quando la S Pen vi passerà sopra, facilitando la comprensione dei dettagli più piccoli di un’immagine o aiutandoci a leggere anche i caratteri più piccoli.

La terza novità dovrebbe chiamarsi Glance e permetterà di passare da un’applicazione all’altra passando con la S Pen sopra ad una serie di miniature delle applicazioni disponibili. Si tratta dunque di funzioni molto comode che dovrebbero semplificare le operazioni di chi utilizzerà in maniera continuativa il pennino del nuovo Samsung Galaxy Note 7.

Inoltre ci sono conferme per il SoC che dovrebbe essere l’Exynos 8890, lo stesso usato per i Galaxy S7, per la fotocamera frontale usata dallo scanner dell’iride che dovrebbe essere da 3,7 MP e per i 4 GB di RAM.

Ricordiamo comunque che si tratta di rumor non confermati ufficialmente per cui dovremo attendere fino a domani per avere la certezza che queste e altre funzioni saranno effettivamente disponibili. Nel frattempo trovate tutto quello che sappiamo su Galaxy Note 7 a questo indirizzo.