A soli tre giorni dal suo lancio ufficiale, avvenuto per il momento in Cina insieme, Samsung Galaxy J7 (2016) finisce su Geekbench, noto sito di benchmark, che rivela la presenza di una seconda variante. Non è chiaro se si tratti della possibile versione internazionale del nuovo smartphone o di una variante destinata a rimanere in Cina.

La nuova versione di Galaxy J7 adotta un SoC Snapdragon 652 invece dell’Exynos 7870 utilizzato per il modello destinato al mercato cinese, mentre le rimanenti specifiche tecniche rimangono sostanzialmente immutate. Troviamo infatti un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 652 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

J7GBIl comparto fotografico può contare su un sensore frontale da 5 megapixel e flash LED mentre al posteriore trova posto un sensore da 13 megapixel. La batteria avrà una capacità di 3300 mAh ed il sistema operativo di Samsung Galaxy J7 (2016) sarà Android 5.1.1, almeno secondo Geekbench.

Completano la dotazione la connettività NFC ed il supporto a Samsung Pay, già disponibile in un mercato strategicamente importante come gli Stati Uniti. Il prezzo non è ancora noto ma presumibilmente non dovrebbe discostarsi molto dall’omologo modello dotato di SoC Exynos.

Se arriverà in Italia Samsung Galaxy J7 (2016) potrà raccogliere dei buoni consensi, ammesso che il prezzo rimanga accessibile per tutti. Quale potrebbe essere un prezzo giusto, considerando la buona scheda tecnica di cui è dotato?

Via