L’ultima traccia di Palm risale al 2011, ben 7 anni fa. A quanto pare però, l’azienda ha tutta l’intenzione di tornare su quel mercato che in passato l’ha vista protagonista in molte occasioni. All’indiscrezione della scorsa volta povera di dettagli segue questa in cui arrivano tracce compiute di Pepito, il nome in codice del misterioso dispositivo.

Che entrerebbe di diritto tra i prodotti più curiosi dell’anno. Perché? Semplice: il display segue una filosofia opposta a quella, presunta, di Google Pixel 3 XL e sarebbe un IPS 720p da 3,3 pollici di diagonale. La trovata di Palm se fosse confermata così come arriva adesso profila uno tra gli smartphone più piccoli dell’intero panorama Android.

Piccola, ma per davvero, è anche la batteria da appena 800 mAh. Basteranno a muovere da mattina fino a sera lo Snapdragon 435 di cui si vocifera con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna? Chissà. Lo smartphone di Palm comunque dovrebbe negli USA a braccetto di Verizon corredato di Android 8.1 Oreo nelle colorazioni oro e titanio, e orfano del jack audio da 3,5 mm.

Le indiscrezioni, come vedete, sono già folte. Mancano le certezze in merito al suo effettivo debutto sul mercato; nel caso arrivasse, che accoglienza prevedete? Fateci sapere.