Nexus 6 potrebbe avere il lettore di impronte ed esser basato su LG G3

Emergono indiscrezioni che, sebbene abbiano la consistenza di rumor, pare che siano state fornite da un insider e che riguardano il prossimo top di gamma Google: Nexus 6 potrebbe avere un lettore di impronte digitali ed essere basato su LG G3 (l’immagine che vede qui sopra è un render di un concept, quindi non è assolutamente reale).

I ragazzi di Android Geek hanno ricevuto l’informazione, come detto prima, da un insider ed aggiungono anche che lo stesso è una persona che ha la loro fiducia. Purtroppo, come sempre in queste situazioni, dobbiamo prendere tutto con la dovuta cautela, non ci sono conferme e l’identità di chi ha dato in pasto ai media queste informazioni è ovviamente anonima. Tornando all’indiscrezione, pare che secondo l’informatore Google sia in contatto con alcuni produttori di sensori per la rilevazione delle impronte digitali; inoltre, sempre dalla stessa fonte, Google avrebbe intenzione di continuare la collaborazione con LG per il terzo Nexus frutto di questa partnership.

Il rumor continua a chiacchierare sulle specifiche tecniche e la configurazione ipotetica del terminale prevederebbe a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core a 2.7 GHz, GPU Adreno 420 GPU, memoria RAM pari a 3GB e per l’archiviazione interna potrebbero essere disponibili le canoniche due versioni da 16 e 32GB. Sarà la verità oppure potrebbero arrivare delle smentite? Fateci sapere la vostra opinione usando il box dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Di Stefano

    Io ho letto da qualche parte che forse sarà anche waterproof.cmq sono molto curioso di cosa ne uscirà fuori.

  • donato

    aridahie co sto sensore de impronte digitali ,ma smettetela una buna volta di imitare altri dispositivi fate qualcosa di vostro,e mai possibile che dobbiate sempre copiare da altri dov’è finiya la vostra scienza tecnologica?

  • Luca Ferraioli

    Io spero in una partneship con HTC! Il nexus perfetto!

  • Gark121

    lg ha il vantaggio che lascia moddare a piacere… certo un sony nexus ha il suo fascino…

  • urahara

    Spero stavolta si decidano a mettere una batteria decente, almeno 3000 mah!

  • Domenico Cinalli

    ma ancora sti 16gb di storage?!?!

    non ha senso!!! capisco il “non espandibile” ma metteteci almeno 32 gb!!! se non 64!!

  • Francesco87

    spero nn sara 6″ pollici :(
    gia 5 mi sembrano troppi

    • Riccardo

      4,7″ se ottimizzato come il motorola moto x sarebbe perfetto! Rimarrebbe compatto e leggero da mettere in tasca… ma è solo un sogno :D

  • kalabro

    Sono al mio terzo nexus, sinceramente ne sono piu che soddisfatto…non capisco tutto questo accanimento verso Lg, ok ha fatto le sue cazzate,ma fa ottimi terrminali,il mio poi non presenta alcun problema e l’ho preso bianco da 32 gb al day one

    • Michele

      be per il nexus 5 la batteria e’ un gran problema forse l’unico ma grande !!!!

  • DvxMeaLvx

    vedremo il test + duro, dove il nexus 5 fa letteralmente schifo (esperienza personale) LA BATTERIA. Siamo alle solite, dubito che costando oltre 200 euro meno, abbia una batteria uguale al g3, toglietevelo dalla testa.

  • Crack

    basta Lg!! :(

  • Rubinsk

    Ma perché non provato a farlo di taglia piccola stile iPhone?

  • Vincenzo V.

    Secondo me tutte cavolate. L’805, i 3gb di ram e l’LG. Sarà sicuramente la Motorola a fare il prossimo terminale nel caso c’è ne sarà uno, anzi, immagino che sarà L’ULTIMO nexus (così, giusto per farlo vendere di più) (il filone Android Silver lo vedo il più probabile)

  • Giorgio

    A me basta che non sia un padellone, cosa che probabilmente sarà!
    Mi terrò N4 fino alla morte in tal caso

  • Ge_

    Se LG mettesse il sensore d’impronte sul G3 in quella posizione che si vede in questo render sarebbe davvero bello. Ma penso che non metterà mai un sensore se qualche settimana fa ha dichiarato che il suo Knock code è più sicuro, quindi pazienza :),

  • Bicio

    Io Spero in Motorola…Ha una qualità costruttiva e del comparto telefonico decisamente alta e soprattutto sviluppano già i terminali con Android Stock… non sarebbe un passo così assurdo…. Sony la vedo sempre messa peggio e in rincorsa… poi sono il possessore di un Sony Vaio… l’assistenza è penosa, spero che non sia così anche quella dei cellulari, la vedo bene per ora solo nella PS e nelle TV.
    Un Nexus con le caratteristiche del rumor qui sopra fatto da Motorola con fotocamera Sony del 1+1 e comparto audio dell’HTC. direi che ci potremmo essere per ottobre a 299€ …. sogna bicio sogna….

  • Marco Zuccaro

    Io preferirei un Sony o un Motorola.
    Motorola porterebbe la qualità nella parte radio, la ricezione. E con la politica dei prezzi della serie Nexus, avrei quella qualità a prezzo accessibile, visto che comunque Motorola è carissima (vedi l’arrivo di Moto X in legno a 390 euro a maggio: ci prendono per fessi, perché in USA hanno nuovamente tagliato il prezzo con un’offerta speciale per domani o dopodomani se non erro).
    Di Sony mi piace la cura estetica, e il fatto che da un po’ di tempo i Sony abbiano un’autonomia sempre ottima.
    Sarà LG, e qualche problemino lo avrà sicuro…Spero di sbagliarmi.

    • black-knight92

      Ma tutti hanno problemi al lancio, chi più chi meno, s5 la versione verizon ha problemi con la fotocamera, z2 ritardo senza motivo, il dispositivo precedente calibrazione delle schermo non perfetta, succede se produci un alto numero di dispositivi

  • Nico Ds

    1) l’anno passato le indiscrezioni sul Nexus 5 (o nexus 4 2013) che giravano erano tutte sballate, col senno del poi.
    2) Che senso ha fare un rendering del N6 basato su un wallpaper che rappresenta il numero 5?

  • Matteo Ippolito

    Diavolo ragazzi se siete noob…. Se LG cessa di fare nexus dobbiamo scordarci assolutamente i nexus al prezzo che siamo abituati a vedere oggi. Prima del n4 e del n5 i nexus costavano quanto i top di gamma. Da ricordare inoltre che LG non fa decadere la garanzia se moddiamo il terminale a nostro piacimento,e siccome i nexus non sono fatti per tutti ma per quelli che ci smanettano il connubio resta perfetto. Inoltre uno che dice che il nexus 5 è pieno di difetti per sentito dire è solo uno scemo che fa eco. Il mio n5 di terza revisione è assolutamente sublime,ballano solo poco poco il bilanciere volume e il tasto power per il resto sublime. Esorterei solo la gente “comune” dall’acquisto in quanto girando nei vari forum italiani su nexus e nexus 5 la maggior parte dei “problemi” risiede nella testa del proprietario o nella scarsa conoscenza in materia e quindi eventuali danni. Criticate LG solo perche siete noob,ricordiamoci che la LG possiede primati storici unici ma nel mentre che lo faceva voi stavate ancora capendo come vi funzionava il gingillo in mezzo alle gambe. Errori la LG ne ha commessi ma senza essa i nexus non sarebbero alla portata di tutti,e per me che segui android da tutta la sua vita è un passo fondamentale.

    • Gianluca Guttilla

      La penso come te, fin ora LG ha fatto i migliori nexus… Io ho avuto nexus one, gnexus e ora nexus 4 e devo dire che col nexus 4 mi sto trovando da dio sotto ogni punto di vista e penso di tenermelo ancora per un bel po’. È stato il primo nexus top di gamma a tutti gli effetti e nel contempo alla metà del prezzo di un top di gamma, secondo me insuperato fino all’uscita di HTC one e perfino superiore a gs4 in quanto a fluidità e stabilità.
      LG fino a 2 anni fa era una delle aziende produttrici di smartphone peggiori in assoluto in quanto a supporto software, assistenza e qualità dei prodotti e ancora ne paga le conseguenze ma adesso è in assoluto una delle migliori e anche LG G2 è un signor telefono sotto ogni punto di vista, e probabilmente è il top di gamma che comprerei adesso se decidessi di abbandonare la gamma nexus.

  • Davide Scrignoli

    Ma non dovevano dismettere la linea Nexus per questo fantomatico “Silver”? Sono rumors su rumors, come sempre.

    • Matteo Ippolito

      Dal prossimo anno forse…. Il nexus esce a ottobre più o meno

  • Pingback: Nexus 6 potrebbe avere il lettore di impronte ed esser basato su LG G3 | RSS News.it()

  • Dario Garcia

    Sono 2 anni che tifo Sony per il nuovo Nexus

    • andrea

      un Nexus waterproof e con le linee e la qualità Sony…un sogno destinato a rimanere nel cassetto (ahimè)
      P.s . spero di sbagliarmi

  • Simone Pagni

    A me andrà benissimo se sarà ancora LG.. A patto che sia migliorato (e non poco! Anzi….) il comparto Audio e Batteria! Per il resto niente da dire!

  • mekssj86

    nexus 4 e 5 sono riusciti bene… ma non mi dispiacerebbero :
    – un nuovo nexus HTC o sony

    • Arianna Tognetti

      no,
      il desing di htc su un nexus non mi ispira per niente

      • mekssj86

        BLASFEMAAAAAAA! hahahaah

  • danitkd93

    Se il prossimo nexus è ancora fatto da LG addio!! Nexus 4 politica prezzi e tempi di arrivo in Italia pietosi!! Nexus 5: impossibile trovarne uno decente! O con display giallo o motorino della vibrazione allentato, o pixel bruciati, o tasti ballerini… Insomma è assurdo che non ne esista uno decente o che cmq sono pochissimi!!! In più la garanzia ha i suoi pro e contro visto che non ti risolvono il problema ma ne inviano uno rigenerato a caso che se ti va bene ha meno problemi di quello che hai ora!!

    • black-knight92

      Se parli per sentito dire siamo apposto. Sono un possessore
      di un Nexus 5 e non ho nessuno dei problemi da te elencati, anzi mai avuto un terminale così perfetto.

      • kuldar79

        Quoto! Possessore di nexus 5 non ho nessun problema di nulla! Anzi! La batteria va da paura confronto un eventuale iPhone!

        • Gigi Distefano

          il tipo mi ha fatto allarmare io lo vorrei quanto prima aquistare….

          • Friskezz

            Vai tranquillo qualità prezzo imbattibile possiedo un nexus 5 e sono super contento.on linea lo trovi a 279 rosso o nero garanzia Europa,ma questo non e un problema LG lo tratta come garanzia Italia, vedi un po te.

          • danitkd93

            Già.. Solo che lo tratta LG e non Google che con il suo servizio per certi versi è molto più avanti degli altri, quasi paragonabile a quello apple!

          • danitkd93

            Alla fine sono problemi poco rilevanti se non sei un tipo troppo esigente …

        • mikiblu

          rispetto ad iphone fanno tutti una bella figura con la batteria!!

      • danitkd93

        Assolutamente non parlo per sentito dire, il fatto che poi non tutti sono capaci di notare il problema è un altro discorso. Basta andare in una qualsiasi comunity su Google+ inerente a nexus 5 e ve ne renderete conto. Già se non avete una delle prime versioni di nexus 5 sicuramente avrete il problema dello schermo giallo in quanto lg ha cambiato gli schermi usati nella produzione e i nuovi sono stati tarati molto male!

        • black-knight92

          Si ma considera anche che su internet trovi solo i commenti
          di chi ha problemi e non di chi si trova bene, del resto se uno si trova bene
          mica scrive. Tutti i terminali hanno problemi, solo che su internet si trovano
          solo questi.

          • danitkd93

            Nelle communities su nexus 5 si parla di tutto e di più!! Non solo di problemi, fattici un giro prima di sparare sentenze alla cieca!!

          • black-knight92

            Non sparo sentenze alla cieca, per via di questi commenti
            sempre negativi su lg, nexus, samsung e cosi via, molta gente ci casca. Non ero sicuro dell’acquisto
            del nexus per via di questi commenti negativi, mai fatto acquisto migliore. Non sempre quello che si legge è oro collato

          • danitkd93

            sicuramente non bisogna mai prendere quello che si legge per oro colato, ma bisogna dare il giusto peso in base alla quantità di notizie che si legge e chi le scrive. In questo caso è semplice, basta iscriversi alla comunity italiana su g+ di nexus 5 di cui fanno parte molti utenti esperti possessori di questo comunque ottimo smartphone, e poi giudicate voi.

          • Riccardo Zulian

            io sono iscritto dall’inizio, e in generale noto che sono sempre i soliti 4 noti che parlano male del loro nexus 5. Tutti gli altri, compreso me e un paio di miei amici, tutti felici!

          • danitkd93

            Si… Certo… Mi sa che è da parecchio che non entri!! È stato anche fatto un post messo in evidenza proprio per capire quanta gente ha di questi problemi!! Per favore smettila di fare il tifoso…

          • Riccardo Zulian

            aspetta, mi sorge un dubbio. Parli della community sui nexus in generale o solo quella del n5? se parli della seconda, non mi sono iscritto quindi mea culpa…

          • danitkd93

            Sui nexus 5

          • Riccardo Zulian

            e allora fa conto che non abbia detto nulla sulla community. Resta il fatto che, per me, il nexus è stato un ottimo acquisto. molto meglio dell’s3 che avevo prima ad esempio…

          • danitkd93

            ah beh sicuramente meglio di s3! ma cmq non dico che faccia schifo.. anzi è un ottimo prodotto con qualche difetto però che potrebbe dare fastidio..

          • Riccardo Zulian

            concordo. sopratutto le ”finezze” software di altre case. per fortuna c’è il modding (anche per la calibrazione dello schermo)

    • marco

      i pochi nexus 5 che ho visto tra cui il mio non hanno nessuno di questi problemi. Tu quanti ne hai avuto in mano per dire ciò? Così giusto per capire

      • danitkd93

        Avuti in mano pochi ma io parlo per quello che si dice in tante communities dedicate ai nexus 5 in generale e per esperienza personale.

        • pesius

          In generale le persone tendono a scrivere sulle community per lamentarsi. Quindi è normale trovare commenti negativi, li troverai per qualsiasi apparecchio. La quantità è solo proporzionale alla sua diffusione perchè non esiste la perfezione.

          • danitkd93

            ehm no quello è per i forum, nelle comunity su g+ solitamente si riusciscono tutti i possessori di quel prodotto per informarsi sul modding, per parlare di pregi e difetti, per mostrare le loro personalizzazioni e tutto ciò che riguarda il prodotto. E questa cosa la noto molto nella comunity italiana di nexus 5!

    • andrea

      Purtroppo la penso come te, sembra che gli utenti abbiano la memoria corta e abbiano dimenticato tutte le zozzerie combinate da lg negli ultimi anni. Certo ha fatto il g2 che è buono ma finisce lì. Purtroppo anche io abbandonerò la gamma nexus se continua questa associazione Google/lg.
      Non me ne vogliate e non iniziamo una guerra santa pro o contro lg, è solo il mio punto di vista, ognuno può e deve dare i propri soldi alle aziende che gli danno più fiducia e, per me, lg non la merita.

    • Vito Condri

      devi avere delle testimonianze reali su questo… io per esempio mai avuti problemi e nemmeno i miei amici che lo hanno comprato i periodi diversi non hanno avuto problemi… quelle che dicono online sono cazzate dette da utenti inesperti che fanno discussione solo per poco… 1) il display giallo è normale perchè hanno deciso di cambiare pannello perchè quello vecchio creava problemi (es.pix morti)

      2) la vibrazione allentantata… Ma hai visto quella di s4? comunque vibrazione molto forte, rigida ma un pò rumorosa

      3) i tasti ballerini sono una storia inventata da inesperti che hanno sollevato in polverone per niente… sono tasti che per essere premiuti devono avere un pò di spazio attorno e perciò oscillano…

      • Gianmarco Francavilla

        finalmente un commento serio

      • danitkd93

        Nelle comunity è un continuo parlare di questi problemi e non da utenti inesperti in quanto proprio loro fanno fatica a notarli (effettivamente se non lo sai non li noti).
        1: non è normale avere un display giallo, cambiare pannello è stato giusto ma non per questo bisogna accettare qualsiasi altro indistintamente che faccia schifo o meno!
        2: non mi interessa se s4 ha lo stesso problema, mi interessa che c’è e non dovrebbe esserci! Ciò non inficia sulla forza della vibrazione ma sul rumore esagerato che fa in questi dispositivi difettati, e non si sa se nel lungo periodo possa essere più facilmente soggetto a problemi.
        3: dei tasti ballerini se ne è parlato in tutti i maggiori blog nazionali e internazionali di Android, oltre che nei vari forum. È un problema minore ma che potrebbe nel tempo portare a una più forte propensione a problemi coi tasti! Cmq è stato risolto nelle attuali versioni.

Top