Secondo Ausdroid, sito australiano che tratta appunto del sistema operativo mobile di Google, un “Nexus 6” sarebbe comunque in via di realizzazione nonostante le voci che si erano avvicendate nelle scorse settimane riguardanti una eventuale fine del programma Nexus in favore del programma Android Silver.

Naturalmente tutte le informazioni pubblicate da Ausdroid e riportate in questo articolo sono da prendere con molta cautela in quanto non si hanno elementi sufficienti che possano consentire una valutazione accurata di questi dettagli.

La fonte continua con le informazioni affermando che tutti questi dettagli le sono stati riferiti da un insider Google che sarebbe molto vicino al team che sta lavorando al progetto dello smartphone, e che in ogni caso un nuovo smartphone Nexus dovrebbe arrivare come sempre verso la fine dell’anno. Attualmente, però, non si sarebbe ancora a conoscenza ne di un eventuale nome definitivo ne di quello in codice.


Il sesto smartphone Nexus che Google starebbe preparando dovrebbe avere un display da 5,5 pollici, quindi delle stesse dimensioni di quello a bordo di LG G3, ma la risoluzione al momento non sarebbe nota. Alcuni di voi ricorderanno che nei giorni passati un portavoce di LG aveva ufficialmente confermato che l’azienda non era stata scelta da Google per la realizzazione del “Nexus 6“, un’affermazione che da un lato non dava nessuna informazione su un’eventuale effettiva presenza del Nexus 6 ma che dall’altro lasciava porre qualche domanda sulla sua esistenza.

Queste per ora sono le uniche informazioni trapelate a riguardo e, dunque, da questo momento in poi potremmo assistere ad ulteriori notizie su questo smartphone come ad esempio quelle riguardanti eventuali caratteristiche tecniche, azienda produttrice, possibile fascia di prezzo, colorazioni e molto altro ancora.

Via quindi al TotoNexus (con moderazione, anche perchè non sappiamo se veramente esiste)!

Via