Qualche giorno fa sono circolati in rete alcune presunte immagini della cover posteriore di Meizu PRO 7, il nuovo top di gamma della compagnia cinese che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Era chiaramente visibile un’apertura che faceva pensare alla possibile presenza di un display secondario di dimensioni ridotte.

Oggi sono comparsi in Rete alcuni presunti render che, se confermati, chiarirebbero la questione. Mentre la parte frontale dello smartphone non presenta particolari novità, con cornici laterali ridotte ma cornici superiore e inferiore ben evidenti, nella parte posteriore dello smartphone, subito sotto alla doppia fotocamera posteriore, troverebbe posto un piccolo display e-ink.

A differenza della soluzione già vista su Yota Phone, dove lo schermo posteriore occupava quasi tutta la superficie disponibile, Meizu PRO 7 utilizzerebbe solo un piccolo spazio che potrebbe permettere di visualizzare le notifiche, l’orario e altre informazioni. Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere integrato nel pulsante multifunzione mBack.

Per il resto non ci sono novità sulla possibile scheda tecnica di Meizu PRO 7 che dovrebbe utilizzare un display AMOLED da 5,7 pollici, SoC MediaTek Helio X30 con 4/6 GB di RAM. Meizu Pro 6 e stato presentato in aprile del 2016 quindi dovrebbe mancare davvero poco al lancio del nuovo top di gamma.