Anche se manca ancora un’indicazione temporale sulla possibile presentazione di Meizu PRO 7, si susseguono i rumor relativi al prossimo top di gamma del produttore cinese. I più recenti, supportati da una serie di presunti render, sono stati rafforzati oggi dalla possibile immagine reale della cover posteriore, che sembrerebbe destinata a ospitare un display secondario.

L’inusuale display sarebbe collocato al di sotto della doppia fotocamera posteriore, affiancata da un doppio flash LED a doppia tonalità. L’immagine della scocca posteriore, sulla cui autenticità è difficile esprimere giudizi certi, mostra uno spazio libero nel quale andrebbe a inserirsi il display secondario, che avrebbe dimensioni davvero contenute, a differenza di altre soluzioni, come ad esempio YotaPhone che dispone di un display e-ink che occupa quasi tutta la parte posteriore.

Non è chiaro se le affermazioni della dirigenza Meizu, secondo cui l’aspetto di Meizu PRO 7 sarà migliore di quello di Galaxy S8, sia riferito proprio alla presenza di questo ipotetico display secondario, la cui utilità è ancora tutta da scoprire, soprattutto in una simile posizione.

Ricordiamo che il prossimo flagship Meizu dovrebbe disporre di un display QHD AMOLED d 5,2 pollici, SoC MediaTek Helio X30 con 4/6 GB di RAM e un corpo metallico. Cosa ne pensate della possibile soluzione adottata da Meizu? A cosa potrebbe servire il secondo display? Il box dei commenti è a vostra disposizione.