LG V30 potrebbe essere davvero uno smartphone rivoluzionario, almeno da quanto si può carpire da queste immagini che rappresentano, a detta del noto Evleaks (che abbiamo intervistato qualche tempo fa), il progetto originario del nuovo smartphone.

La serie V degli smartphone LG è contraddistinta dal fatto di adottare ben due display, fino ad oggi implementati affiancandoli per avere una sorta di prolungamento del display principale e quindi uno spazio dedicato a collegamenti rapidi e notifiche. Il secondo display dunque misurava pochi centimetri ed era localizzato alla destra della fotocamera frontale.

LG V30 potrebbe però rivoluzionare il concetto di smartphone con due display vedendoli posizionati letteralmente uno sopra l’altro con un meccanismo a slider. Come concept ricorda molto alcuni telefoni del passato oppure il “recente” BlackBerry Priv, con la semplice differenza che al posto di pulsanti o tastiera fisica fa capolino un vero e proprio display dalle ipotetiche dimensioni di circa 2.5 pollici.
Basta dunque spingere verso l’alto il display principale per vedere apparire il secondo dando, una volta aperto, la sensazione di avere un unico grande display.

Sempre grazie a Evleaks, possiamo dare anche uno sguardo all’implementazione software che LG avrebbe pensato per uno smartphone di questo tipo. Il secondo display infatti dovrebbe poter mostrare una tastiera software nel momento in cui ci troviamo di fronte a un campo di testo, dei collegamenti rapidi quando stiamo navigando in rete, un programma di equalizzazione per migliorare la riproduzione sonora, ecc…

Come già detto però questi sono render datati e si riferiscono al progetto originario (Project Joan) di LG V30, che quindi potrebbe essere cambiato nel tempo. La presentazione dello smartphone è attesa per la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre e solo in quel momento, salvo prossimi rumor, sapremo di che pasta sarà fatto LG V30.

Vi piacerebbe vedere questo concept realizzarsi oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.