Lo scenario degli smartphone della serie Nexus potrebbe cambiare a partire da quest’anno. Già qualche giorno fa sono state rese note delle informazioni sul fatto che Huawei ed LG starebbero lavorando su due nuovi dispositivi della serie Nexus, il cui lancio, come al solito, è previsto a fine anno. Inizialmente si poteva immaginare che le due aziende si sarebbero divise i compiti: una avrebbe realizzato un tablet, l’altra uno smartphone; a quanto pare, però, non sarà così.

Stando ad ultime indiscrezioni provenienti da GizmoChina, Google starebbe mettendo sul tavolo una trattativa con Huawei ed LG, le quali dovrebbero entrambe produrre il successore del Nexus 6. In poche parole, quest’anno potrebbero essere lanciati due smartphone Nexus.


Trattandosi di voci di corridoio vi invitiamo, come sempre, a non considerarle come fossero notizie confermate poiché, ad oggi, potrebbe accadere tutto ed il contrario di tutto. Certo, però, che avere la possibilità di valutare l’acquisto di due smartphone Nexus (uno di dimensioni più grandi e l’altro di dimensioni più piccole?) porterebbe sicuramente i suoi vantaggi dati i contrastanti pareri che hanno accompagnato l’ingresso sul mercato del Nexus 6, un Nexus in unica misura “extra-large“.

Vedremo se col tempo queste voci saranno confermate o smentite. Noi, ovviamente, ci auguriamo siano vere!

Via