Stando a quanto si inizia a vociferare in rete, pare che ci sia l’intenzione di abbandonare la linea Nexus e passare in modo abbastanza netto ai dispositivi Play Edition. Questa situazione, che ancora non ha ovviamente nessuna conferma ufficiale ma ha solo la consistenza di un rumor, in effetti potrebbe essere vera.

Analizzando la situazione, sappiamo benissimo che sono stati commercializzati sul Play Store  le varianti Play Edition di Galaxy S4 ed HTC One, giusto per fare due esempi. Questo accadeva nel Giugno 2013, quindi non parecchio tempo fa. Eppure questa teoria potrebbe anche convincere, si tratterebbe in effetti dello stesso identico terminale lanciato dai rispettivi produttori, ma con una versione di Android del tutto priva di personalizzazioni.

A dirlo, purtroppo o per fortuna, è Eldar Murtazin che ha da poco pubblicato il tweet che vedete qui sopra. Rimaniamo estremamente scettici in merito a questa sua affermazione, appassionati di Android come siamo, in quanto costituirebbe una fitta al cuore di una certa intensità, anche per chi non ha mai posseduto un Nexus!

Speriamo che in merito a questa sua affermazione possano giungere informazioni in breve tempo. Voi fateci sapere, al di là della veridicità di quanto affermato da Murtazin, che ne pensate usando il box dei commenti qui sotto. Siete favorevoli o contrari alla sostituzione dei Nexus con i Play Edition?

Via