Soltanto ieri vi avevamo parlato della possibilità che Huawei commercializzasse un notebook, magari con Android a bordo. La notizia è rapidamente circolata in rete in seguito al marchio Huawei MateBook registrato dal colosso cinese, che potrebbe segnarne il debutto nel mercato dei personal computer portatili.

Oggi arriva una nuova notizia a corroborare il possibile interessamento di Huawei per  i notebook, direttamente da una fonte interna al produttore cinese. Secondo le ultime informazioni infatti Huawei MateBook dovrebbe essere costruito da BYD Electronics, una compagnia cinese che ha già collaborato in passato con Nokia e Motorola.

Dopo le conferme che Xiaomi si appoggerà alla società taiwanese ODM Inventec per produrre il proprio notebook, sembra che nel 2016 saranno almeno due i produttori di smartphone che amplieranno i loro orizzonti entrando nel complesso mondo dei personal computer. Mentre sembra ormai certo che Xiaomi si appresti a lanciare la propria soluzione nella prima metà del prossimo anno, non ci sono indicazioni sulle tempistiche della presentazione di Huawei MateBook.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per saperne di più.

Via