Dal punto di vista del design Huawei ha poco da imparare, come testimonia il recente Huawei Mate S e, a modo suo, il controverso Huawei Nexus 6P. Quando si parla di software però Huawei rivela di avere ancora molto da imparare, sia dal punto di vista dell’esperienza utente sia dalla qualità del software stesso.

Per cercare di ovviare a questi problemi, il produttore cinese ha appena assunto Abigail Brody, talentuosa designer che ha contribuito al successo di molti prodotti Apple per oltre un decennio. Il nuovo acquisto sarà responsabile del nuovo software design di Huawei, che sembra avere preso molto sul serio questo nuovo aspetto, tanto da aver creato un apposito Design Studio negli Stati Uniti.

Ovviamente il passato di Abigail Brody non garantisce a priori che vengano raggiunti gli stessi risultati ottenuti con Apple, ma c’è la convinzione che possa essere realizzata una nuova interfaccia più coerente sui vari dispositivi, molto più orientata sull’esperienza utente e su nuove innovative funzionalità.

Chissà se sarà possibile avere un primo assaggio del lavoro di Brody nell’interfaccia che verrà utilizzata con Android 6.0 Marshmallow, in arrivo a breve su Honor 7.

Via