Nel lontano 2010 Google in collaborazione con HTC si apprestava a lanciare il primo smartphone della linea Nexus, ovvero il Nexus One. Dopo anni di “distacco”, la collaborazione tra i due colossi della tecnologia si è riproposta presentando il tablet Nexus 9. Nuove interessanti voci parlano di una nuova collaborazione di HTC e Google per produrre due smartphone Nexus nel 2016.

Un informatore, in un post apparso sul social network cinese Weibo, ha affermato che HTC produrrà due Nexus nel 2016. Non ci sono molte informazioni a riguardo ma ci sono quelle essenziali per farci capire che si tratterebbe proprio di due smartphone e non, per esempio, di tablet o altri accessori. Un dispositivo sarà caratterizzato da un display da 5 pollici, mentre l’altro monterà un display da 5,5 pollici.

L’azienda taiwanese versa da mesi in una condizione finanziaria abbastanza precaria, e questa collaborazione potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ad HTC. Dal produttore asiatico ci aspettiamo, inoltre, anche un successore di HTC One M9, di cui al momento conosciamo ben poco.

Vi piacerebbe rivedere dei Nexus prodotti da HTC? Se sì o no per quale motivo? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Via