A Mountain View sono sempre al lavoro e dagli uffici di Google potrebbe ben presto uscire una novità per gli utenti business. Stando agli ultimi rumor arrivati in rete infatti sembra che sia in arrivo un nuovo servizio da parte di Google che permetterà alle persone di organizzare e fare dei meeting tramite internet.

Il nome della piattaforma sarà GMeet, o Google Meeting, e, in base agli screenshot che potete vedere più sotto, una volta effettuato il login tramite il proprio account Google sarà possibile prendere parte ad un meeting, avviarne uno nuovo o di cercarne. La seconda immagine invece ci preannuncia la possibilità che il tutto possa essere supportato anche da un’estensione di Chrome.

Google Meeting o GMeet sarà dunque probabilmente il punto di incontri dei principali servizi Google quali Calendar e Hangout, rivisti in salsa business per permettere alle aziende di sfruttare al meglio e più sinergicamente questi servizi.

Facendo alcune ricerche in rete per Google Meeting tuttavia non si scopre molto, solamente un articolo datato 2011 che parla del possibile arrivo di alcuni servizi che ora sono già parte integrante di Hangout. Non ci resta dunque che aspettare l’arrivo di nuove informazioni o direttamente la conferma, o diversamente la smentita, da parte di Google.

Via