Sono ormai mesi, fin da quando lo conoscevamo come Babel, che emergono indiscrezioni secondo le quali Google Hangouts dovrebbe introdurre in un futuro prossimo il supporto agli SMS. In passato ci sono state anche delle conferme ufficiali da parte di un dipendente Google, che ha rivelato che l’integrazione con gli SMS era in arrivo. Parliamo comunque di alcuni mesi fa, dai quali non si è saputo più nulla, almeno fino ad ora.

E’ Artem Russakovskii, fondatore di Android Police, ad insistere ancora sull’integrazione degli SMS in Hangouts. Egli, dopo averci confermato lo smartwatch Gem e la data del 31 Ottobre, ci fa sapere, nuovamente tramite un post su Google+, che Google sta internamente testando con Android 4.4 KitKat una versione di Hangouts che integra gli SMS/MMS, tanto che l’applicazione di messaggistica predefinita è stata completamente eliminata e sostituita appunto da Hangouts.

Ci fa inoltre sapere che questa nuova versione di Hangouts permette anche di inviare video, non solo quindi immagini come avviene attualmente. Artem ci promette che cercherà di ottenere ulteriori informazioni sul rilascio di questa nuova versione e ci invita nuovamente a prendere il tutto come rumor, cosa che facciamo anche noi, almeno fino a nuove conferme che speriamo di riportarvi presto.