ASUS al lavoro su uno smartwatch senza Android Wear (Rumor)

Il mercato dei dispositivi indossabili è in netta crescita, ed è ben noto che diversi grandi produttori stanno sempre più interessandosi alla creazione di smartwatch, smartband e altri dispositivi. ASUS è certamente una di queste, con lo smartwatch ZenWatch già sul mercato e con progetti innovativi in questo campo (ad esempio, uno smartwatch in grado di reggere un’intera settimana di utilizzo con una sola carica).

Alcune voci, provenienti proprio dalla patria di ASUS, lasciano intendere come potrebbe essere in corso lo sviluppo di un nuovo orologio intelligente, con un sistema operativo differente da Android Wear e con un nuovo SoC MediaTek; l’utilizzo di questo nuovo sistema operativo sembra essere obbligato, se si intende raggiungere l’autonomia auspicata dal presidente della società Jonney Shih.

Sembrerebbe però che ASUS non abbia intenzione di smettere di lavorare con Google su Android Wear: che questo la porti, in futuro, a presentare due versioni dello stesso smartwatch, uno basato su Android e uno sul nuovo sistema operativo?

Ovviamente, non si tratta di notizie ufficiali, e quindi vi consigliamo di prendere ciò che avete letto con una buona dose di dubbio; nel caso, cosa ne direste di un nuovo smartwatch ASUS senza Android Wear?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    E basato su cosa?
    No, seriamente: se i produttori sperano di usare una piattaforma alternativa ad Android Wear, dovrebbero prima trovare un *consenso* su cosa usare, e creare un ecosistema. Con Tizen, WebOS, Linux modificati… non si va da nessuna parte. Iniziative singole sono destinate allo scaffale.

Top