Novità importanti per Amazon: secondo le ultime indiscrezioni, il colosso della vendita online starebbe lavorando a una nuova lineup di smartphone con nome in codice “Ice“; per Amazon questo sarebbo il secondo tentativo di commercializzare un cellulare dopo il flop del Fire Phone nel lontano 2014.

I telefoni venduti sotto il marchio Ice dovrebbero includere, al contrario dei prodotti della linea Fire (tablet e smartphone), i servizi e la suite di applicazioni Google.

Il dispositivo al momento della commercializzazione potrebbe non supportare l’assistente digitale di Amazon, Alexa, sebbene questo possa essere inserito successivamente con un aggiornamento. Lo smartphone oggetto del rumor dovrebbe collocarsi nel segmento medio-basso del mercato: tra le caratteristiche secondo le indiscrezioni troveremo un display da 5.2 o 5.5 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

A muovere Android Nougat 7.1.1 dovrebbe esserci uno Snapdragon 435. Il sensore della fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel. Infine, il dispositivo sarà probabilmente equipaggiato con un lettore di impronte posto sulla parte posteriore.

Il supporto al Google Play Store potrebbe aiutare le vendite del dispositivo, che comunque dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo molto competitivo (circa 93 dollari) e potrebbe essere venduto in India prima della fine dell’anno. Al momento non sappiamo di più sull’eventuale commercializzazione nei paesi occidentali.