Tra gli smartphone di fascia media più attesi c’è sicuramente Redmi Note 9, che potrebbe essere affiancato da una variante Pro. La soffiata arriva dal Vietnam, da cui giungono anche alcuni fotogrammi estratti da un video su YouTube. Nel frattempo su Google Play Console compaiono alcune anticipazioni relative a Samsung Galaxy M11.

Andiamo dunque con ordine e vediamo le immagini relative al presunto Redmi Note 9 Pro, prima di parlare del nuovo entry level di Samsung.

Prime immagini per Redmi Note 9 Pro

Qualche ora fa è apparso su YouTube un video in vietnamita, purtroppo senza sottotitoli, nel quale si parla del presunto Redmi Note 9 Pro, comparso su un sito di e-commerce del Paese asiatico, anche se in questo caso l’inserzione parla di Redmi Note 9. Sono davvero poche le informazioni che si possono estrapolare, per cui ci affidiamo alle immagini che ci mostrano alcuni dettagli interessanti, anche se nei giorni scorsi vi abbiamo già anticipato la possibile scheda tecnica di Redmi Note 9 Pro.

Nella parte frontale troviamo un display che occupa quasi tutta la superficie disponibile. La fotocamera è alloggiata in un foro nel display collocato al centro, in posizione diversa rispetto ai render apparsi in rete nei giorni scorsi. Nella parte posteriore è visibile solamente una quadrupla fotocamera, al di sotto della quale si vede il doppio flash LED.

Il lettore di impronte digitali, come si vede chiaramente in una delle immagini della galleria sottostante, è collocato sul pulsante di accensione/sblocco, una soluzione che sta rapidamente prendendo piede tra gli smartphone. Nella parte inferiore, a fianco del connettore Type-C, troviamo la presa da 3,5 mm per le cuffie, mentre nella parte superiore sembrano trovare posto un microfono e l’emettitore a infrarossi.

Si intravede la capacità della batteria, pari a 19,4 Wh, che potrebbero tradursi in 5.000 mAh se sarà confermata la tensione tipica leggermente inferiore ai 3,9 volt. Vi lasciamo alla galleria fotografica con le immagini più significative e al video completo, purtroppo in lingua vietnamita.

Samsung Galaxy M11 compare su Google Play Console

È invece la console di Google Play a fornirci qualche dettaglio su Samsung Galaxy M11, il nuovo entry level del colosso sud coreano il cui lancio dovrebbe essere ormai imminente. Scopriamo dunque che lo smartphone avrà uno schermo da circa 6 pollici con risoluzione HD+, una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 450 con GPU Adreno 506 e 3 GB di RAM, mentre potrebbero essere diversi i tagli di memoria interna.

Nello schermo, che dovrebbe essere di tipo sAMOLED come il predecessore, dovrebbe essere presente un foro per alloggiare la fotocamera frontale, della quale però non ci sono informazioni, così come per quella posteriore. Nella parte posteriore dovrebbe trovare posto anche un tradizionale lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo sarà Android 10, sul quale con ogni probabilità girerà One UI Core 2.0, la versione ridotta dell’interfaccia personalizzata di Samsung. Non ci resta dunque che attendere il lancio ufficiale, che difficilmente sarà accompagnato da un evento di presentazione.