Gli amanti del modding di Android saranno sicuramente contenti nell’apprendere che Redmi Note 8 Pro ha finalmente ricevuto il supporto ufficiale alla Pixel Experience. Per chi non la conoscesse, la Pixel Experience è una custom ROM in grado di trasformare il proprio smartphone e renderlo del tutto identico ad un classico Pixel di Google.

Pixel Experience sbarca su Redmi Note 8 Pro

Questa, infatti, offre un’esperienza Android vanilla, senza alcun tipo di personalizzazioni, applicazioni di terze parti pre-installate e quant’altro. Una volta installata, avrete fra le mani Android com’è stato immaginato e sviluppato da Google. La custom ROM si basa sul ramo AOSP di Android ed offre pieno supporto a tutte le funzioni annesse ad Android 10.

Al momento la Pixel Experience si trova in fase beta, perciò potrebbe capitarvi di incappare in qualche piccolo bug o crash durante l’utilizzo quotidiano del vostro Redmi Note 8 Pro.

Come installare la Pixel Experience

Per procedere all’installazione della Pixel Experience su Redmi Note 8 Pro, è consigliato effettuare un backup completo di tutti i dati importanti eventualmente presenti sul telefono. Una volta fatto, è necessario sbloccare il bootloader e procedere al flash della ROM. Il nostro consiglio è quello di fare riferimento alla recovery TWRP per flashare la Pixel Experience precedentemente scaricata.

Download TWRP

Download Pixel Experience per Redmi Note 8 Pro

Potrebbe interessarti anche: video recensione Redmi Note 8 Pro