Potrebbe arrivare molto presto qualche informazione ufficiale sulla serie Redmi K30, prima del giorno in cui dovrebbe essere presentata, il prossimo 10 dicembre. A suggerire lo scenario è il vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore generale di Redmi Lu Weibing, il quale tramite i social ha stuzzicato gli appassionati con un “Redmi K30, ci vediamo la settimana prossima”.

Così si aprono due scenari: la presentazione di Redmi K30, successore del prodotto che da noi viene commercializzato come Xiaomi Mi 9T, potrebbe essere anticipata rispetto al 10 dicembre oppure la settimana prossima la società pubblicherà dei video teaser che ne riveleranno parzialmente caratteristiche ed estetica.

A tal proposito, nelle ultime ore è venuta fuori un’immagine ufficiale di Redmi K30 che ne svela la superficie anteriore. In questo modo è possibile apprezzare come l’azienda abbia riposto nel cassetto il meccanismo a scorrimento per la fotocamera frontale in favore di un foro nel display sulla scia dei Samsung Galaxy S10.

In basso si scorge una miniatura di Redmi K30 che non lascia intravedere il lettore di impronte digitali sul retro, segno che i progettisti possano averlo collocato al di sotto del display. Se così fosse sarebbe confermato l’utilizzo della tecnologia OLED, allo stesso modo di un prezzo al solito concorrenziale: secondo le voci più recenti, in Cina potrebbe essere venduto per 2.300 Yuan cioè circa 290 euro.