A quasi due mesi dalla presentazione in Cina, la serie Redmi K20 è pronta a fare il debutto sul mercato indiano, e lo farà con una sorpresa inattesa. Nel frattempo Il general manager Lu Weibing conferma che nel corso dell’anno arriverà uno smartphone Redmi con Snapdragon 855+, il nuovo SoC annunciato solo ieri.

È Manu Kumar Jain, alla guida di Xiaomi India, ad annunciare la versione speciale di Redmi K20 Pro che sarà annunciata domani. Lo smartphone, di cui vedete l’immagine in copertina, avrà la cover posteriore in oro con una K ricoperta di cristalli nell’angolo e una texture particolare.

Non si tratta di una semplice colorazione, visto che il prezzo suggerisce quantomeno una placcatura. Secondo quanto riporta il tweet il prezzo sarà di 480.000 rupie, circa 6.200 euro al cambio attuale. Scopriremo tutti i dettagli nella giornata di domani, in occasione dell’evento ufficiale.

Nel frattempo Lu Weibing, general manager di Redmi, ha confermato che il brand cinese, che da gennaio opera in maniera separata da Xiaomi, sta lavorando a un top di gamma con il nuovissimo Snapdragon 855+, annunciato ieri da Qualcomm. Si sono subito scatenati molti rumor e lo stesso Weibing ha invitato i Mi Fan a scommettere: sarà davvero un Redmi il primo flagship con Snapdragon 855+ o vedremo il nuovo chipset su Xiaomi Mi 4?

La seconda ipotesi sembra più logica, visto che Xiaomi non vorrà rischiare di farsi mettere in ombra dalla propria creatura. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.