CyanogenMod 11s vs CyanogenMod 11 su Nexus 5

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un porting di CyanogenMod 11S per Nexus 5. Come era prevedibile in realtà più che di un porting originale, si trattava di una versione riadattata di CyanogenMod 11 con alcune integrazioni ed apk, con l’obiettivo di fornire un’esperienza il più possibile simile a quella che si ha con OnePlus One.

Questa ROM tuttavia, ci da la possibilità di avere un assaggio concreto delle personalizzazioni che Steve Kondik e il suo team hanno pensato e creato per il super smartphone cinese di casa OnePlus. Nel rispetto della tradizione CM il risultato è ottimo ma vi invitiamo ad approfondire le differenze tra la classica CM 11 e la sua versione customizzata con la nostra video prova.

Video CyanogenMod 11 vs CyanogenMod 11S

La ROM che abbiamo provato è senza dubbio una versione “castrata” della 11S, ovvia conseguenza del fatto che CyanogenMod l’abbia cucita su misura su OnePlus One. Si può facilmente capire che utilizzare una CM11s su un device “altro”, che non sia OPO costituisca una forzatura. Mancano le vere funzioni che la differenziano dalla Cyano classica che a ben vedere sono proprio quelle features che le danno una marcia in più.

Ottima l’impostazione grafica della tendina delle notifiche come anche l’app fotocamera e il nuovo DSP, il funzionamento è rimasto invariato (qualità delle foto compresa) ma è apprezzabile la cura che è stata riservata al design. Comoda e funzionale la possibilità di spegnere e riaccendere il dispositivo in pochissimi secondi. Tutto il resto rimane invariato ma ciò non toglie assolutamente valore alla ROM, anzi mantiene tutte quelle peculiarità che hanno reso CyanogenMod un totem del modding Android.


Se volete provare questa versione di CM11s vi basterà installarla come una normalissima ROM, tramite recovery oppure sfruttando la perfetta compatibilità con MultiROM. In basso il link per accedere al thread su XDA da cui scaricare il file zip.

LINK | CyanogenMod 11 S per Nexus 5

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alfonso De Feo

    Matteo scusa ma cosa ti è successo al polso? Cioè si vede una crosta di non piccole dimensioni…….

  • tavor

    11s… Se correggessero un po di bug… Tipo mantenere tutte le impostazioni…

  • Filo

    Ma l’avvio rapido funziona grazie all’ibernazione del kernel?

Top