Realme X2Pro potrebbe essere il nome dello smartphone di Realme che impiegherà il SoC Snapdragon 855+, mentre il successore di Vivo iQOO Neo con Snapdragon 855 potrebbe arrivare presto a un prezzo particolarmente invitante.

Realme X2Pro

Quando la piattaforma mobile Snapdragon 855+ è stata introdotta a giugno, Realme è stata una delle prime aziende intenzionate a lanciare uno smartphone con questo chipset.

Wang Wei Derek, direttore dei prodotti di Realme China, è stato recentemente avvistato mentre utilizzava un misterioso dispositivo denominato Realme X2Pro per una pubblicazione su Weibo e potrebbe trattarsi del top di gamma dell’azienda alimentato dallo Snapdragon 855+.

Anche Xu Qi, CMO di Realme, ha utilizzato l’inedito Realme X2Pro per aggiungere un nuovo post su Weibo (già eliminato), il quale mostra che il primo smartphone con tecnologia Snapdragon 855+ dell’azienda è in arrivo con il nome in codice “Super Warrior”.

I post su Weibo di Derek indicano che la società potrebbe essere pronta a lanciare un flagship alimentato dallo Snapdragon 855+, mentre un affidabile tipster cinese ha affermato che Realme X2Pro verrà rivelato a metà ottobre. Il nuovo flagship seguirà inoltre uno dei trend del 2019, con uno schermo dotati di refresh a 90 Hz.

Vivo iQOO Neo con Snapdragon 855

Con un post post su Weibo, il tipster ha affermato che Vivo si sta preparando a lanciare un successore dello smartphone ad alte prestazioni a basso costo alimentato da Snapdragon 845 che la società aveva lanciato a luglio.

Il tipster sostiene che il dispositivo impiegherà il SoC Snapdragon 855 e verrà fornito con una ricarica rapida da 33 W, mentre altre voci di corridoio parlano di uno scanner di impronte digitali in-display e di una batteria da 4.500 mAh.

La nuova versione dello smartphone dovrebbe inoltre arrivare sul mercato con un prezzo particolarmente allettante, probabilmente posizionato tra iQOO Neo e iQOO in Cina, pertanto potrebbe avere un prezzo compreso fra 2.298 e 2.698 Yuan, corrispondenti rispettivamente a circa 295 e 346 euro al cambio attuale.

Vai a: Vivo iQOO Neo è ufficiale con due splendide colorazioni e batteria da 4.500 mAh