Anche Realme, seguendo l’esempio di molti altri produttori, ha pubblicato una roadmap con le date relative agli aggiornamenti di Android 10 per i propri dispositivi. L’elenco, pubblicato poco fa su Twitter, comprende otto smartphone, ma potete rilassarvi e mettervi comodi perché per il rollout ci sarà da aspettare.

I primi smartphone Realme a ricevere l’aggiornamento saranno Realme 3 Pro, Realme 5 Pro, Realme X e Realme XT, per il quali Android 10 sarà disponibile nel primo trimestre del 2020. Se l’attesa vi sembra lunga, ricordate che andrà peggio ai possessori degli altri quattro smartphone interessati.

Realme 3, Realme 5 e Realme 3i riceveranno Android 10 solo nel secondo trimestre del prossimo anno, mentre Realme 2 Pro dovrà attendere fino al terzo trimestre del 2020.

Nessuna notizia al momento per gli smartphone esclusi dalla lista, che probabilmente non riceveranno alcun aggiornamento. Le reazioni degli utenti Realme non si sono fatte attendere e sono decisamente critiche per le tempistiche particolarmente elevate e per l’esclusione di alcuni modelli, in particolare Realme 1.

Non è comunque escluso che le cose possano cambiare nei prossimi mesi, ma sarà la stessa compagnia cinese a aggiornarci sugli sviluppi della situazione