Due nuovi dispositivi Android appartenenti a segmenti di mercato diversi – rispettivamente smartphone e smartwatch – si affacciano oggi sul mercato italiano su due diverse piattaforme – eBay il primo e Amazon il secondo –, si tratta più precisamente del medio di gamma Realme XT e del wearable TicWatch Pro LTE.

Realme XT dal 20 novembre in esclusiva su eBay

Realme, il sub-brand creato da OPPO per dare battaglia nella fascia media del mercato mobile forte di un rapporto qualità/prezzo sorprendente, si sta facendo conoscere e apprezzare anche dal pubblico occidentale, compreso quello italiano. Persino i diffidenti della prima ora, infatti, non hanno potuto ignorare i recenti annunci di smartphone come Realme 5 Pro, X2 e X2 Pro.

A questi modelli si sta per affiancare anche Realme XT, che potremmo sinteticamente inquadrare come una versione meno spinta di X2: il design e la qualità costruttiva sono gli stessi e l’unica differenza a livello di scheda tecnica è rappresentata dalla presenza di un più mansueto SoC Qualcomm Snapdragon 712 al posto dello Snapdragon 730G.

Ebbene Realme XT, col suo ampio display AMOLED, le sue numerose fotocamere e la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0 (30 W), sta arrivando sul mercato italiano, dove sarà un’esclusiva del marketplace eBay. A partire da dopodomani, 20 novembre, Realme XT sarà disponibile all’acquisto nel taglio di memoria con 4 GB di RAM e 64 GB di storage a 259 euro e in quello 8-128 GB a 279 euro. Ecco i link per acquistarlo:

In aggiunta a questo, durante la Cyber Week di eBay, dal 29 novembre al 2 dicembre, verranno messi in vendita soli 10.000 pezzi del taglio 8-128 GB nelle colorazioni blu e bianca (forse con qualche sconto non ancora reso noto).

TicWatch Pro LTE subito disponibile su Amazon

La seconda novità per il mercato italiano afferisce al mondo smartwatch: la variante 4G/LTE di Mobvoi TicWatch Pro, lanciata in estate solo negli USA, è già disponibile all’acquisto su Amazon Italia al prezzo di 329,99 euro, la trovate al link seguente:

Per il resto, TicWatch Pro rimane il solito smartwatch con sistema operativo Wear OS di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione.

Vai a: Recensione TicWatch Pro