Nel corso della presentazione ufficiale di Realme XT in India, avvenuta questa mattina, il produttore ha rilasciato alcune informazioni su un nuovo smartphone, presentando inoltre un paio di cuffie wireless e annunciando le date degli aggiornamenti ad Android 10 per alcuni smartphone Realme.

Partiamo dalle cuffie, un modello wireless con archetto per il collo, Bluetooth 5.0 e driver da 11,2 millimetri con Bass Boost, ottimizzati da Alan Walker, noto DJ e produttore anglo-norvegese. Tra le caratteristiche segnaliamo un peso di appena 30 grammi, rivestimento in silicone e la possibilità di spegnere le cuffie agganciandole magneticamente tra loro.

La batteria da 110 mAh garantisce 12 ore di riproduzione e offre 100 minuti di riproduzione con appena 10 minuti di ricarica. Il prezzo in India è di 1.799 rupie, circa 23 euro al cambio attuale.

Al termine della presentazione di Realme XT, il produttore cinese ha annunciato che nel mese di dicembre arriverà una nuova versione, che differirà da quella attuale per la presenza di uno Snapdragon 730G e per alcune altre variazioni.

In particolare la fotocamera frontale utilizzerà un sensore da 32 megapixel, mentre la batteria, che rimane da 4.000 mAh, potrà contare su una ricarica rapida a 30 watt. Realme promette ulteriori sorprese per il mese di dicembre, senza però sbottonarsi particolarmente.

Sarà interessante scoprire il prezzo del nuovo smartphone che potrebbe rovinare le vendite del modello annunciato oggi, viste le prestazioni superiori, che potrebbero convincere più di un utente ad aspettare dicembre.