Il vicepresidente di Realme ha appena annunciato che le serie Realme X2 e Realme Q riceveranno presto un aggiornamento dell’interfaccia personalizzata RealmeUI basata sull’ultimo aggiornamento di Android 10 che nelle prossime settimane dovrebbe iniziare il roll out sul canale stabile.

Come anticipato la scorsa settimana, gli smartphone Realme della serie X2 riceveranno quindi un importante aggiornamento in seguito all’open beta del 9 marzo, mentre la serie Realme Q riceverà l’update ufficiale il 15 marzo. La serie Realme X, inclusa la Youth Edition, ha già ricevuto il nuovo aggiornamento del sistema il 25 febbraio 2020.

RealmeUI

Gli smartphone Realme sono stati generalmente lanciati con l’interfaccia personalizzata ColorOS di OPPO prima che Realme diventasse un marchio indipendente, tuttavia RealmeUI offre un’esperienza di utilizzo più semplice e pulita e più in linea con Android stock come OxygenOS di OnePlus.

RealmeUI con Android 10 arriverà su tutti gli smartphone Realme

Secondo il senior executive di Realme, l’azienda aggiornerà ogni modello di smartphone del brand all’ultima versione RealmeUI basata su Android 10.

Realme X2 Pro è stato ufficializzato in Italia alla fine del 2019 ed è uno smartphone apprezzato soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo, infatti offre le prestazioni del SoC Qualcomm Snapdragon 855+ a un prezzo di partenza inferiore ai 450 euro, inoltre, gli utenti che hanno scelto di dare fiducia alla “costola” di OPPO potranno beneficiare anche di RelameUI basata su Android 10.

Vai a: recensione Realme X2 Pro: a 399 euro è ineguagliabile